Per l’ex numero 20 nerazzurro, il trasferimento in Emilia ha il sapore di un ritorno: “Sono cresciuto a Basilicagoiano e tutta la mia famiglia vive ancora lì – spiega Obi –. Per me è come tornare a casa e sono contento di essere qui. Ho voluto fortemente questa soluzione ed è stato lo stesso per la società. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e di dare qualcosa in più a questa squadra”.
A inizio stagione l’allenatore dei ducali, Roberto Donadoni, ha chiesto alla società giocatori duttili per il suo 3-5-2 e Obi sembra rispondere alla perfezione all’identikit tracciato dal mister: “Riesco ad adattarmi a diversi ruoli. Ho fatto il centrocampista centrale, l’interno e anche l’esterno. Mi auguro di essere utile. Vedo un Parma forte, con giocatori di valore. Ho visto le prime partite e credo ci sia stata un po’ di sfortuna. Ritrovo Gargano e Cassano e proprio con Antonio mi sono sentito durante la trattativa. Mi ha manifestato tutto il suo entusiasmo, spiegando quanto si sta trovando bene a Parma”.
Reduce da un’annata decisamente travagliata, in cui è riuscito a raccogliere solo quattro presenze tra campionato e coppe con l’Inter, il nigeriano sembra aver smaltito definitivamente tutti i suoi problemi fisici: “Ho svolto la preparazione con Mazzarri e sono pronto per far parte del gruppo sin dalla prossima partita. Ho avuto qualche problema muscolare negli ultimi anni, ma ormai è tutto alle spalle. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
This post was last modified on 4 Settembre 2013 - 10:40 10:40