ESCLUSIVO – Eguelfi a SpazioInter.it: “Contentissimo per la convocazione nell’Under 19. Adesso devo…”

intervista Fabio Eguelfi Inter PrimaveraAl termine della sfida tra Inter e Cittadella, valida per la 2^giornata del Campionato Primavera 2013-14, Fabio Eguelfi ha commentato ai microfoni di SpazioInter.it la brillante vittoria ottenuta dai nerazzurri di Salvatore Cerrone al centro sportivo “Giacinto Facchetti”.

Dopo il pareggio all’esordio (Brescia-Inter 2-2, ndr), è arrivato un successo importante. All’inizio avete fatto un po’ di fatica, anche per colpa del grande caldo, ma poi avete messo la partita sui binari giusti e avete portato a casa meritatamente i tre punti…

“Sì, in campo faceva molto caldo ma, nonostante il clima, abbiamo fatto molto bene. Siamo entrati in campo con lo spirito giusto e, forse, l’unico aspetto su cui dobbiamo migliorare è la finalizzazione. Ogni partita costruiamo dieci palle gol, ma facciamo fatica a segnare”.

In fase difensiva avete concesso poco al Cittadella. State assimilando bene il 3-5-2 di Cerrone…

“Il precampionato ci ha aiutato tantissimo. Abbiamo preso confidenza con il nuovo modulo e adesso è tutto più fluido. Non a caso, abbiamo fatto molto meglio rispetto alla trasferta di Brescia”.

Per te oggi è stata una giornata speciale, visto che hai giocato con la fascia di capitano al braccio. Un ulteriore riconoscimento per il tuo lavoro dopo la convocazione con la Nazionale Under 19 di Alessandro Pane…

“Sono contentissimo. Credo di aver fatto abbastanza bene finora e, come sempre, il lavoro paga. Adesso devo cercare di non buttare via tutto e di continuare a lavorare come ho sempre fatto”.

Qual è l’obiettivo stagionale di questa Inter?

“Abbiamo tre obiettivi: il Campionato, la Coppa Italia e il Torneo di Viareggio. Poi, spero di confermarmi anche in Nazionale”.

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

VIDEO:

Impostazioni privacy