Taider: “Sono arrivato qui al momento giusto, voglio arrivare lontano. Su ruolo e forma fisica…”

Saphir Taider conferenzaMaglia numero 21 per Saphir Taider, giovane centrocampista arrivato in nerazzurro dal Bologna. Il franco-algerino, nella conferenza stampa di presentazione, ha affrontato diversi argomenti e dalle sue parole è emersa la grande fiducia nei propri mezzi.

Innanzitutto Saphir parla della sua collocazione in campo e dei compagni che troverà nella mediana nerazzurra: “Non ho un ruolo preferito a centrocampo, penso solo ad aiutare la squadra. Sarà il mister a fare le scelte, la stagione è molto lunga e abbiamo bisogno di tutti. Guarìn e Kovacic sono due giocatori importanti, quando arrivi all’Inter vuol dire che hai fatto bene già prima”.

L’ex rossoblu spiega come la chiamata dell’Inter sia arrivata al momento giusto: “Sì, penso che quest’occasione sia arrivata al momento giusto. Ho sempre lavorato per approdare in un grande club e ora che sono qui farò di tutto per arrivare lontano con questi colori”.

Quale deve essere l’obiettivo dei nerazzurri per questa stagione? Taider ha le idee chiare: “Non ho mai avuto paura di nessuno, per cui ogni volta che scenderemo in campo lo faremo per vincere. Non so se gli altri avranno paura di noi, certo è che siamo consci delle nostre qualità”.

Inifine una battuta sulla condizione fisica: “Fisicamente sono pronto e la lingua del calcio la conosciamo tutti, per cui non sento di avere paura. Dopo le vacanze ho iniziato il ritiro col Bologna, concendrandomi solo su quello; quando poi è arrivata la chiamata dell’Inter mi sono subito trasferito qui. Quando conosci te stesso e sei fiducioso nei tuoi mezzi non hai problemi, per questo motivo mi sento pronto per quest’avventura”.

Impostazioni privacy