CALCIOMERCATO/ Svanisce il sogno Eto’o. Il Re Leone firma con il Chelsea

Eto'o ChelseaSembrava troppo bello per essere vero e, infatti, Samuel Eto’o non tornerà all’Inter. L’attaccante camerunese nella giornata di giovedì ha effettuato le visite mediche con il Chelsea, firmando poi un contratto con i Blues che lo legherà alla società londinese per un anno. Nell’accordo è presente anche un’opzione di rinnovo legata alle presenze, mentre Eto’o guadagnerà tra buonuscita, fisso e bonus, circa 9 milioni di euro. Questa spaventosa somma, corrisponde alla stessa che avrebbe dovuto percepire dall’Anzhi nel suo ultimo anno di contratto.

Ecco le prime parole del trentaduenne appena dopo la firma: “Sono veramente felice di essere qui, ma anche ansioso perché vorrei restare il più possibile. Non è stato difficile scegliere questa squadra anche perché c’è José Mourinho“.

Il Re Leone riabbraccia così lo Special One dopo averlo aiutato a vincere tutto ai tempi dell’Inter, dove i due furono protagonisti assoluti della magica stagione che, nel 2010, portò Zanetti e compagni sul tetto d’Italia, d’Europa e del mondo. Adesso per Eto’o si apre una nuova sfida e, dopo aver dominato nella Liga con Real Madrid e Barcellona, in Serie A con l’Inter, il camerunese si appresta a vivere una nuova intrigante avventura in Premier League con la maglie del Chelsea.

Impostazioni privacy