Ranocchia: “Siamo un gruppo giovane. Mazzarri cura molto i dettagli. Con l’Inter sogno di…”

Andrea RanocchiaDa possibile elemento sacrificabile per incassare soldi “pesanti” da reinvestire sul mercato a leader della difesa: l’estate di Ranocchia era iniziata un po’ in sordina, tra dubbi e incertezze sul suo futuro, ma ora il Nazionale azzurro sta vivendo un periodo decisamente piĆ¹ positivo e brillante.

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex Bari e Genoa ha parlato di questo avvio di stagione e dei cambiamenti avvenuti in estate; tra questi cambi vi ĆØ quello riguardante l’allenatore, con Mazzarri che ha preso il posto di Stramaccioni: “Mazzarri ĆØ un allenatore che cura molto i dettagli, i particolari. Lo fa sia in fase offensiva che difensiva, partendo dalle basi. Stiamo subendo pochi gol perchĆØ siamo molto piĆ¹ compatti, si soffre meno perchĆØ si lavora da squadra”.

Se mister Mazzarri ha portato con sĆØ novitĆ  dal punto di vista della lettura tattica, insieme al tecnico toscano ĆØ giunto da Napoli Hugo Campagnaro, roccioso difensore che ha favorevolmente impressionato tutti in questo precampionato, compreso Andrea: “Dei nuovi sono stato colpito da Campagnaro, ĆØ partito molto bene. E’ un difensore dotato di grande esperienza, ĆØ affidabile e conosce bene il mister. La speranza di tutti ĆØ che continui cosƬ”.

Ora che il periodo di appannamento ĆØ alle spalle, Ranocchia ripensa all’estate che sta per terminare e che lo ha visto al centro di diverse speculazioni di mercato: “Da quando sono all’Inter circolano sempre tante voci, ma poi non accade nulla di concreto. E’ un po’ la solita estate, ormai ci sono abituato. FinchĆØ avrĆ² un contratto continuerĆ² a dare il massimo e sudare per questi colori. Ho grandi stimoli, voglio vincere qui perchĆØ finora ho messo in bacheca solo una Coppa Italia. Lo stimolo di alzare un trofeo importante all’Inter ĆØ ciĆ² che mi dĆ  la carica e mi fa presentare in ritiro in buone condizioni”.

Infine una battuta sulle candidate alla vittoria finale: “Il valore della Juve ĆØ innegabile, ĆØ una squadra forte, ma noi siamo un gruppo di ragazzi nuovi che ha molta voglia di fare. La cosa importante ĆØ sentirsi all’altezza”.

Impostazioni privacy