Mazzarri ritrova Joel Obi: il nigeriano si candida per un ruolo da protagonista nella nuova Inter

Joel ObiIn attesa di definire le ultime trattative di mercato e vedere eventualmente soddisfatte le richieste di inizio stagione, Mazzarri può consolarsi con il recupero di una pedina che potrà rivelarsi molto importante per la stagione dei nerazzurri: Joel Obi.

Il centrocampista nigeriano si era lasciato definitivamente alle spalle l’infortunio subito lo scorso febbraio e che, di fatto, l’aveva tenuto lontano dai campi per quasi tutta l’annata, ma dopo la prima uscita stagionale contro il Trentino Team è stato costretto a fermarsi di nuovo per un piccolo problema muscolare.

Adesso, in attesa di tornare tra i convocati – forse già in occasione della trasferta di Catania (o, in caso di scelta più prudente, per il derby d’Italia del 15 settembre) – Obi ha ripreso a lavorare con il gruppo alla ricerca della migliore condizione.

Il numero 20 nerazzurro è molto apprezzato dal tecnico toscano, in quanto possiede caratteristiche tecniche che si integrano alla perfezione nel modulo tattico che la squadra adotterà in questa stagione. La sua dote principale è la duttilità: può ricoprire, infatti, sia il ruolo di interno sinistro sia quello di esterno, potendo contare su una buona velocità, una discreta tecnica e una grande grinta.

Si tratta di un jolly in più per mister Mazzarri, che ha più volte ribadito di apprezzare molto i giocatori che sanno adattarsi a differenti ruoli e posizioni.

Insomma, se la tenuta fisica del nigeriano offrirà garanzie, potremo assistere finalmente a quel processo di ringiovanimento della mediana a lungo invocato negli ultimi anni; dopo l’esplosione del talentino croato Kovacic, destinato a diventare leader del centrocampo, e l’inserimento graduale del neoacquisto Taider, anche il 22enne di Lagos è pronto a prender per mano l’Inter per riportarla in alto.

Impostazioni privacy