VIDEO – Alvarez: “La squadra prima delle individualità, avanti così! Bello sentire l’appoggio dei tifosi. Giocando da interno…”

video Alvarez intervista mixed zone (2)Altra prova positiva per Ricky Alvarez, sempre più a suo agio nell’Inter di Walter Mazzarri. Al termine del match contro il Genoa, il centrocampista argentino si è fermato in mixed zone per commentare la sua prestazione: “Ho fatto un buon precampionato ma penso che tutta la squadra abbia fatto un ottimo lavoro. Si è visto contro il Genoa e credo che si sia vista una squadra ancor prima che le individualità. Siamo rimasti sempre tutti uniti e abbiamo lottato su ogni pallone come se fosse l’ultimo”.

Il numero 11 nerazzurro sembra aver trovato finalmente anche il giusto feeling con il pubblico di San Siro: “Fa piacere sentire l’appoggio dei tifosi, ma siamo solo all’inizio. Il campionato è ancora lungo, non possiamo fermarci. Dobbiamo andare avanti in questo modo”.

In chiusura una battuta sul suo ruolo nel 3-5-2 del tecnico toscano: “Nella posizione di interno devo correre di più e gioco più lontano dalla porta, ma è un ruolo che mi piace. Partita dopo partita, dobbiamo cercare di alzare il nostro baricentro e avvicinarci all’area avversaria. Penso che la squadra sia più pericolosa con due attaccanti, soprattutto quando incontriamo avversari che si chiudono così bene. Per me è più facile partire da più lontano quando c’è così poco spazio”.

VIDEO:

Impostazioni privacy