Inter vs Cittadella 4-0, le pagelle

Inter-Cittadella foto squadra pagelleHandanovic 7 – Nonostante il Cittadella non sia mai entrato in partita, sfodera almeno un grande intervento per tempo su Dumitru e Di Roberto.

Campagnaro 6.5 – Già perfettamente sincronizzato nei meccanismi del suo mentore Mazzarri in questa nuova avventura con la maglia dell’Inter. Sempre sicuro e propositivo all’inizio della manovra.

dal 65′  A.Pereira 5.5 – Fa il suo ingresso a risultato già acquisito. Rimedia un giallo evitabile.

Ranocchia 7 – Grande partita. Attentissimo in fase difensiva, soprattutto in anticipo sui diretti avversari; si prende anche la soddisfazione di firmare il quarto gol.

Juan Jesus 5 – L’unica nota stonata della searata. Sbaglia tanto ed è spesso in difficoltà contro Dumitru e Di Roberto.

Jonathan 7 – Viaggia a gonfie vele sull’out di destra. Ottimi spunti con Guarin, anche in occasione della sua marcatura personale.

Guarin 7 – Primi quindici minuti con il freno a mano tirato, poi si sblocca e sfodera una prestazione di grande sostanza, impreziosita con due assist sul primo e il terzo gol.

dal 60′  Kovacic 6.5 – Intraprendenza e personalità al servizio del centrocampo nerazzurro. Inevitabile predestinato.

Cambiasso 6.5 – Nel giorno del suo 33esimo compleanno, guida con grande esperienza tutta la squadra, confermandosi ancora una volta un leader in campo.

Alvarez 7 – Giocatore che sta facendo passi da gigante sotto il profilo della concretezza e della determinazione. Potrebbe diventare il vero jolly di questa stagione.

Nagatomo 6.5 – Grande corsa per tutti i novanti minuti: arriva sul fondo con costanza e regala anche parecchi cross pericolosi.

Palacio 7.5 – Una garanzia. Parte la stagione e lui risponde subito presente. Grande dinamismo e lucidità in ogni situazione di gioco. Sul primo gol è lesto a procurarsi e trasformare il rigore, la seconda rete è un misto di opportunismo ed esperienza.

dal 60′  Belfodil 6 – Ancora un po’ imballato dai carichi di lavoro. Tenta qualche buono spunto ma non riesce ancora ad affondare.

Icardi 5.5 – Soffre l’impatto con San Siro. Prende confidenza con il passare dei minuti ma fatica ancora a trovare la giusta intesa con i compagni.

All. Mazzarri 6.5 – Come esordio non poteva aspettarsi di meglio. Inizio un po’ macchinoso, poi l’espulsione agevola il compito dei suoi uomini. Diversi spunti interessanti, ma anche qualche contropiede di troppo. Un aspetto da rivedere in vista di avversari più temibili.

 

Impostazioni privacy