CALCIOMERCATO/ Isla vuole l’Inter. Se alla Juventus arrivasse uno tra Zuniga e Kolarov…

Mauricio Isla CileNei giorni scorsi Walter Mazzarri ha finalmente visto arrivare ad Appiano Gentile il primo rinforzo per le fasce. Infatti, dal Chelsea, è arrivato in prestito secco Wallace, esterno brasiliano classe 1994.

Le qualità soprattutto offensive dell’ex Fluminense non sono certo in discussione, ma la sensazione è quella che l’allenatore toscano voglia consegnare la maglia da titolare della corsia destra ad un giocatore più esperto e di sicuro affidamento. In questo modo Wallace potrà crescere senza quelle pressioni che inevitabilmente avvertirebbe scendendo in campo in uno stadio come quello di San Siro. Proprio per questo, la ricerca di un altro esterno destro da parte degli operatori di mercato nerazzurri non si è mai fermata.

Nonostante le smentite di facciata da parte della Juventus, l’obiettivo numero uno resta sempre e comunque Mauricio Isla, esterno destro cileno classe 1988 a metà tra la società torinese e l’Udinese. Nelle scorse settimane l’Inter era stata vicinissima a chiudere con la Vecchia Signora per assicurarsi la sua parte, ma Antonio Conte pose il veto sulla trattativa per non rimanere scoperto in quel ruolo dove, con la partenza di Isla, avrebbe potuto disporre del solo Lichtsteiner.

Isla, chiuso in bianconero proprio dal tornante svizzero, vuole l’Inter e allo stesso tempo la società torinese vorrebbe uno tra Zuniga e Kolarov per rimpolpare la batteria di esterni a disposizione di Conte. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi incontri tra le due società. In ogni caso l’Inter, impegnata anche sul fronte Taider, tiene monitorata anche la pista Van der Wiel, soprattutto se il terzino dovesse liberarsi in prestito con diritto di riscatto. Questa ipotesi però diventerebbe realtà solo in caso di acquisto di Dani Alves da parte della società parigina.

Impostazioni privacy