InterNazionali: tanti baby nerazzurri convocati dalle giovanili dell’Italia

Federico BonazzoliCome da tradizione, il vivaio dell’Inter si conferma vero e proprio serbatoio di talenti, al punto che le selezioni giovanili della Nazionale hanno attinto a piene mani dalla cantera nerazzurra per i prossimi impegni. Una tradizione che si conferma nonostante il cambio di commissari tecnici per quel che riguarda due panchine su tre (Pane per l’Under 19 e Di Biagio per l’Under 21).

Sono ben sei i baby nerazzurri che faranno parte del gruppo Under 18 convocato dal ct Zoratto per lo stage in Trentino che precederà l’amichevole contro i pari età dell’Austria: oltre al talento Bonazzoli ci saranno Steffè, Palazzi, Sciacca, Lomolino e Dimarco.

Leonardo Longo e Alessandro Cannataro saranno i rappresentanti interisti nell’Under 19 di Alessandro Pane: i ragazzi prenderanno parte allo stage voluto dal ct a Villafranca Verona dal 9 al 15 agosto.

Anche l’Under 21 vedrà un nutrito gruppo di giovani promesse nerazzurre, sebbene molti di loro non facciano più parte dell’attuale rosa interista, ma sono stati ceduti in prestito o in comproprietà per fare esperienza in provincia; l’unico attualmente ancora all’Inter è Samuele Longo, a cui si aggiungono Bardi, Biraghi, Bianchetti, Benassi e Crisetig.

Impostazioni privacy