InterNazionali: tanti baby nerazzurri convocati dalle giovanili dell’Italia

Federico Bonazzoli
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Federico BonazzoliCome da tradizione, il vivaio dell’Inter si conferma vero e proprio serbatoio di talenti, al punto che le selezioni giovanili della Nazionale hanno attinto a piene mani dalla cantera nerazzurra per i prossimi impegni. Una tradizione che si conferma nonostante il cambio di commissari tecnici per quel che riguarda due panchine su tre (Pane per l’Under 19 e Di Biagio per l’Under 21).

Sono ben sei i baby nerazzurri che faranno parte del gruppo Under 18 convocato dal ct Zoratto per lo stage in Trentino che precederà l’amichevole contro i pari età dell’Austria: oltre al talento Bonazzoli ci saranno Steffè, Palazzi, Sciacca, Lomolino e Dimarco.

Leonardo Longo e Alessandro Cannataro saranno i rappresentanti interisti nell’Under 19 di Alessandro Pane: i ragazzi prenderanno parte allo stage voluto dal ct a Villafranca Verona dal 9 al 15 agosto.

Anche l’Under 21 vedrà un nutrito gruppo di giovani promesse nerazzurre, sebbene molti di loro non facciano più parte dell’attuale rosa interista, ma sono stati ceduti in prestito o in comproprietà per fare esperienza in provincia; l’unico attualmente ancora all’Inter è Samuele Longo, a cui si aggiungono Bardi, Biraghi, Bianchetti, Benassi e Crisetig.