CALCIOMERCATO/ Ruben Botta a un passo dal Livorno. Vicino l’accordo per…

Ruben BottaEra diventato quasi un oggetto misterioso della campagna acquisti nerazzurra; Ruben Botta, ex trequartista del Tigre, aveva trovato un accordo con l’Inter da diversi mesi, ma complice un grave infortunio, di lui si erano perse le trecce.

Oggi l’argentino è tornato a far parlare di sè, visto che è a un passo dal passaggio al Livorno. No, l’affare con i nerazzurri non è saltato, semplicemente il club interista e quello livornese stanno definendo l’operazione in simbiosi, al fine di “dribblare” gli intoppi burocratici.

Botta, promesso sposo dell’Inter, in quanto privo del passaporto comunitario sarà tesserato dal Livorno fino a gennaio; nel frattempo, si tenterà di velocizzare l’iter per far ottenere al trequartista argentino la cittadinanza comunitaria e allora sarà possibile il suo “ritorno” in nerazzurro. La trattativa sarebbe molto vicina alla conclusione, nonostante i tentennamenti degli ultimi giorni dell’ex Tigre.

Questa non è un’operazione nuova per la società di corso Vittorio Emanuele; già in passato era accaduta una cosa simile con Julio Cesar, tesserato dal Chievo in attesa di liberare un posto da extracomunitario.

L’ingaggio di Botta da parte dei nerazzurri, unito a quello più che probabile di Wallace dal Chelsea, bloccherebbe ogni operazione in entrata per quel che riguarda giocatori non appartenenti alla comunità europea; lo staff interista non vuole occupare le due caselle a un mese dalla fine del mercato, motivo per quale è stato chiesto aiuto al Livorno, visti anche gli ottimi rapporti tra le due società che hanno portato Bardi e Benassi in Toscana.

Impostazioni privacy