CALCIOMERCATO/ Inter, per Duncan al Livorno è solo questione di dettagli

Gol di Duncan Empoli-LivornoSembra essere definitivamente tramontata l’ipotesi di vedere Alfred Duncan tra le fila dei nerazzurri la prossima stagione. Il centrocampista ghanese, infatti, è destinato ad un anno in prestito in una squadra di provincia, esperienza che potrà giovare al suo personalissimo processo di crescita.

Tante squadre l’hanno cercato, sia in prestito che a titolo definitivo (vedi il Sunderland di Paolo di Canio, ndr), ma a spuntarla sembra esser stato proprio il Livorno, ovvero quella squadra dove, dallo scorso gennaio fino a giugno, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra dando un forte contributo in chiave promozione. Con ogni probabilità i labronici avranno fatto leva su quel “patto d’onore” preso già lo scorso inverno tra i presidenti delle due società, il quale affermava che il ragazzo classe ’93 sarebbe restato in Toscana per un altro anno in caso di promozione nella massima serie.

A confermare la trattativa, che si chiuderà nei primi giorni della settimana, è stato lo stesso presidente amaranto Aldo Spinelli, che nei giorni scorsi ha così dichiarato: “Al 95% Duncan tornerà da noi”.

Il centrocampista originario di Accra andrà ad aumentare la colonia di baby nerazzurri finiti in prestito alla corte di mister Nicola. Gli amaranto, infatti, sono già riusciti ad ottenere in precedenza i prestiti del portiere Francesco Bardi e del centrocampista Marco Benassi, a cui molto probabilmente si aggiungerà anche quello della punta trevigiana classe ’92 Samuele Longo.

Impostazioni privacy