Campagnaro: “Ho trovato un gruppo sano. Sono pronto ad aiutare i compagni e ai tifosi dico…”

Hugo CampagnaroIn questi giorni di ritiro, uno degli uomini seguiti con maggiore curiostità dai tifosi nerazzurri è Hugo Campagnaro, difensore argentino arrivato a parametro zero dal Napoli. Ai microfoni di Inter Channel l’ex partenopeo si è fatto conoscere parlando di molti aspetti calcistici e regalando qualche aneddoto.

Campagnaro descrive così i suoi primi giorni a Pinzolo: “Ho trovato un gruppo molto sano, con gente che ha molta voglia di fare. In questa prima intensa settimana di lavoro nessuno si è lamentato. Stiamo lavorando bene e ho trovato davvero un bel gruppo”.

Hugo è un fedelissimo di Mazzarri, visto che il tecnico toscano lo ha allenato a Genova, a Napoli e ora qui a Milano: “Con lui a Napoli sono stati 4 anni fantastici, ma anche con la Samp era andata bene. Ora continuiamo questa storia, io so già quello che vuole il mister e questo è un vantaggio per me”.

Oltre a conoscere il mister, il numero 14 nerazzurro troverà moltissimi connazionali: “Qui trovo tanti argentini e altri sudamericani, questo facilita le cose. Il cambio di città non sarà un problema”.

La carriera del difensore argentino è stata caratterizzata da continui e costanti miglioramenti, dagli inizi al Piacenza fino all’arrivo all’Inter: “E’ vero, ho sempre cercato di migliorarmi. Dopo i primi tempi a Piacenza ho iniziato a giocare spesso e trovando continuità. Sono arrivato in Nazionale a 31 anni, una cosa non comune. Il Mondiale? Ci penso, anche perchè si giocherà in Sud America e perchè manca poco”.

Amante di musica rock argentina, sposato con due figli, Campagnaro si dice disponibile ad aiutare i compagni a capire le idee di mister Mazzarri: “Questa settimana i compagni mi hanno chiesto soprattutto dei lavori impostati dal preparatore atletico. Se potrò dare una mano lo farò volentieri, faremo tutto il possibile per crescere insieme”.

Infine, lancia un messaggio a tutto il popolo nerazzurro: “Mi sento di promettere loro che farò il massimo, darò tutto me stesso in ogni partita che giocherò. Spero che loro possano apprezzarlo”.

 

Impostazioni privacy