Nocerino sempre più nerazzurro: da decidere la contropartita da offrire al Milan

Antonio NocerinoGiorno dopo giorno, grazie al duro lavoro sul campo, Walter Mazzarri sta plasmando un’Inter a sua immagine e somiglianza. Una squadra tutta corsa e forza, ma anche tecnica e propensa agli inserimenti con e senza palla.

Per completare l’opera però, il tecnico di San Vincenzo avrebbe avanzato a Branca e Ausilio un’ultima richiesta. Infatti, oltre a un esterno destro, con Mauricio Isla sempre in cima alla lista dei desideri di corso Vittorio Emanuele, l’ex allenatore del Napoli vorrebbe portare sulla sponda nerazzurra del Naviglio Antonio Nocerino. Il centrocampista del Milan, prelevato dai rossoneri nell’estate del 2011 per appena 500 mila euro dal Palermo, pare essere finito ai margini del progetto tattico di Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese, nella sua prima annata da allenatore del Diavolo, aveva trasformato Nocerino in un vero bomber. Infatti, il ventottenne napoletano, in 48 presenze stagionali aveva messo a segno ben 11 gol, sfruttando alla perfezione gli spazi aperti da Zlatan Ibrahimovic. Nell’ultima stagione invece, lo spazio per Nocerino si è ristretto sempre di più, tanto da spingerlo a pensare di raggiungere Mazzarri in nerazzurro. Il tecnico interista avrebbe voluto l’ex Palermo anche a Napoli, ma un suo trasferimento sotto il Vesuvio non si è mai concretizzato.

Adesso gli indizi portano a pensare che, nella prossima stagione, il centrocampista possa andare a completare la mediana nerazzurra in attesa di un eventuale arrivo di Radja Nainggolan. A Tuttomercatoweb.com, uno dei suoi agenti, Marco Sommella, non chiude le porte a questa ipotesi: “Nel mercato niente è utopia. Gira questa voce perché Mazzarri lo stima e lo voleva già al Napoli, ma non ci sono problemi a restare al Milan. Aveva abituato tutti bene, speriamo torni protagonista. È il suo obiettivo”.

Attualmente pare che le società stiano parlando solo di scambi di giocatori, con Kuzmanovic o Silvestre che potrebbero percorrere la strada inversa di Nocerino e raggiungere Milanello.

Impostazioni privacy