CALCIOMERCATO/ L’Inter non molla Isla: in programma un nuovo incontro con la Juve

Mauricio Isla CileL’Inter non ha abbandonato l’idea di portare Mauricio Isla a Milano: nonostante la trattativa sia da parecchio tempo in fase di stallo, i nerazzurri sono fiduciosi sull’arrivo del cileno alla corte di Mazzarri. La distanza tra domanda e offerta per avere la metà del cartellino di proprietà della Juventus resta colmabile, con i bianconeri che chiedono 7.5 milioni e l’Inter ferma sui 6. Inoltre, come ha confermato Massimo Moratti, i rapporti fra le due società sono buoni e la chiusura dell’affare non sembra proibitiva.

Entro fine settimana ci sarà un nuovo incontro fra le parti: la dirigenza della Beneamata vuole chiudere il prima possibile per permettere all’esterno di raggiungere i compagni in ritiro e lavorare con il tecnico toscano quanto prima.

La situazione sulla fascia destra è in questo momento molto delicata: con Zanetti in convalescenza dall’infortunio e Schelotto escluso dalla lista dei convocati e prossimo a lasciare Milano, ad oggi l’unico esterno disponibile è Jonathan. Per questo motivo la società si è cautelata mantenendo vive le piste che portano alle seconde scelte di Isla: Dusan Basta dell’Udinese viene continuamente monitorato (anche se costerebbe più del cileno) e Gregory van der Wiel può essere un’opzione interessante, soprattutto se Blanc, nuovo allenatore del PSG, non lo ritenesse funzionale al suo progetto.

L’ultimo nome sul taccuino dei dirigenti è infine quello di Daryl Janmaat, olandese classe ’89 del Feyenoord. Il suo contratto scade nel 2015 e con 4-5 milioni l’Inter non dovrebbe avere problemi a prelevarlo dal club di Rotterdam.

Janmaat, van der Wiel e Basta restano comunque semplici alternative alla trattativa principale: l’obiettivo numero uno dell’Inter, su espressa richiesta di Mazzarri, è Mauricio Isla.

Impostazioni privacy