Cauet: “Grande soddisfazione per la finale. Roma squadra di qualità. Ora dobbiamo…”

cauetGrande prestazione dei Giovanissimi Nazionali nerazzurri che hanno sconfitto 1-0 il Milan nella semifinale scudetto di categoria. Un risultato frutto del grande impegno e di una prestazione sopra le righe dei ragazzi di mister Benoit Cauet, abili a sconfiggere un avversario sulla carta più quotato e ad accedere alla finalissima.

Cauet, ex giocatore dell’Inter verso la fine degli anni ’90, ha espresso tutta la sua gioia per questo traguardo: “C’è grande soddisfazione per aver raggiunto la finale. Abbiamo sconfitto la squadra più forte dimostrando di essere all’altezza. Devo fare i complimenti a tutti perchè sono stati fantastici. Ora dobbiamo onorare la maglia come abbiamo fatto fino a oggi”.

Dopo le due sconfitte nella regular season, il tecnico francese è riuscito a eliminare i cugini modificando l’atteggiamento della squadra: “Abbiamo fatto dei cambiamenti. Non mi piace lasciare la palla agli avversari, ma abbiamo dovuto adeguarci al loro modo di giocare. E’ stato importante limitare i rifornimenti e le sponde del loro terminale offensivo operando in maniera attente con le coperture difensive”.

Il cammino verso la finale, però, non è stato privo di problemi e contrattempi: “Alcuni infortuni ci hanno penalizzato molto, tipo quelli di Opoku e Braidich. Abbiamo promosso un ragazzo del ’99 e uno del 2000, ossia Russo e Traorè, che nel finale di stagione ci hanno dato una grossa mano”.

Domani i ragazzi di Cauet affronteranno la Roma, a detta del mister “squadra di qualità, con molti giocatori offensivi abili nel palleggio”. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 17 presso lo stadio Comunale di Abbadia San Salvatore. In caso di trionfo, l’Inter potrebbe festeggiare il suo secondo titolo consecutivo di categoria.

Foto: inter.it

Impostazioni privacy