CALCIOMERCATO/ Inter: pronto l’affondo decisivo per Mauricio Isla

Mauricio Isla
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Mauricio IslaIn questi giorni il mercato in casa Inter sta prendendo quota: dopo l’arrivo quasi certo di Belfodil dal Parma, i dirigenti del club del patron Moratti hanno intenzione di tentare l’affondo decisivo per portare Mauricio Isla sulla sponda nerazzurra dei Navigli; la trattativa è ben avviata, sebbene ci siano ancora da limare diversi aspetti, soprattutto per quel che riguarda la “questione Juve”.

La volontà di Isla è quella di lasciare Torino dopo una sola stagione, vissuta peraltro all’ombra di Lichtsteiner, per rilanciarsi in nerazzurro in vista dei Mondiali del 2014; la voglia dell’ex Udinese di una nuova avventura è stata manifestata chiaramente anche dal suo agente, ieri a colloquio con Branca.

L’offerta interista è aumentata a 6 milioni di euro al fine di chiudere il prima possibile la trattativa e regalare a Mazzarri l’esterno destro titolare già a partire dal ritiro di Pinzolo; questo rilancio è stato possibile grazie al piccolo tesoretto accumulato in seguito alle cessioni “tedesche” di Donati e Caldirola, rispettivamente a Bayer Leverkusen e Werder Brema.

La Juventus, dal canto suo, sembra non essere intenzionata ad abbassare le pretese, puntando a incassare i 7,5 milioni richiesti; le parti restano comunque tutt’altro che lontane e la volontà di Isla di cambiare aria potrebbe essere l’elemento decisivo per risolvere positivamente la trattativa.

In casa nerazzurra vi è comunque ottimismo perchè la questione si possa risolvere a breve e aggiungere così un nuovo importante elemento alla rosa di Mazzarri per tornare a essere competitivi nel prossimo campionato.