Inter: il "nodo centrocampista" è una questione ancora irrisolta

CALCIOMERCATO/ Tanti obiettivi prossimi all’arrivo, ma non si scioglie il “nodo centrocampista”


Paulinho NainggolanTra le tante trattative in via di definizione (vedi Belfodil) e quelle in stato avanzato (come Isla o Basta per la fascia destra), le uniche operazioni che l’Inter fatica a sbloccare sono quelle legate al centrocampista centrale; ad oggi, per quel ruolo, gli obiettivi dichiarati sono due, ovvero Nainggolan del Cagliari e Paulinho del Corinthians, entrambi valutati tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Per quanto riguarda il primo, ci sarà da fare i conti con le pretese economiche di Cellino, che nei giorni scorsi ha dichiarato il giocatore determinante per le sorti dei sardi al punto che una sua cessione potrebbe mettere a serio rischio la permanenza del club nella massima serie.

Il Cagliari, però, eccezion fatta per la diatriba legata al portiere Marchetti, è una squadra che tende a farsi pagare a peso d’oro i suoi pezzi da novanta, come dimostrano le trattative che, nell’ultimo decennio, hanno portato Suazo e Matri rispettivamente all’Inter e alla Juve. Alla luce di questo fatto, è facilmente intuibile come l’intento del presidente sardo sia quello di scatenare un’asta tra l’Inter e la Roma, altra società interessata al giocatore.

I giallorossi, però, oltre al centrocampista belga, contendono ai nerazzurri anche il centrocampista brasiliano Paulinho, sul quale pare essersi inserito anche il Real Madrid, intenzionato a scambiarlo con Kakà.

In ogni caso, per arrivare a un centrocampista di spessore serviranno non meno di 15 milioni di euro, motivo per cui la società nerazzurra ascolterà ogni offerta proveniente per i suoi big, Handanovic e Guarin in testa, mentre al momento è da accantonare la cessione di Ranocchia, sebbene gli uomini di mercato interisti siano vicini all’acquisto del difensore dell’Udinese Danilo.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl