Laxalt: “La vittoria è nel DNA dell’Inter. Mazzarri ottimo allenatore e spero di…”

LaxaltDopo le ottime prestazioni fornite con la selezione Under 20 dell’Uruguay, in molti pensarono che Diego Laxalt avrebbe potuto avere un ruolo importante già a partire dalla stagione 2013/2014 nell’Inter di Andrea Stramaccioni. Il difficile finale dello scorso campionato, però, ha spinto il patron interista Moratti a rinunciare a Strama per affidare la panchina nerazzurra a Walter Mazzarri.

Il futuro immediato del giovane talento uruguaiano, di conseguenza, potrebbe non essere all’Inter, bensì in prestito; il giocatore, però, non sembra essere intimorito da questa nuova sfida e dalle pagine de La Gazzetta dello Sport si dice pronto per l’Inter.

Il suo giudizio sulla squadra nerazzurra rimane eccellente, nonostante le ultime due annate: “Nei miei occhi vedo ancora l’Inter di Mourinho, una squadra fantastica in grado di vincere tutto. Le annate storte possono capitare, ma nel DNA interista c’è la vittoria e io voglio vincere con questa maglia”.

Secondo Laxalt la squadra di oggi, nonostante i brutti risultati, mantiene comunque giocatori di ottimo livello: “Handanovic è un grandissimo portiere, tra i pali è un vero fenomeno. Palacio è uno degli attaccanti sudamericani più forti, l’ho sempre ammirato molto”.

Un grande uruguaiano del passato nerazzurro è Alvaro Recoba, ancora oggi molto apprezzato da diversi tifosi interisti: “Non ho mai avuto la possibilità di parlare con Recoba del mondo interista, ma so che lui è stato molto amato dai tifosi e cercherò di imparare molto anche grazie all’aiuto di alcuni giocatori come Zanetti e Cambiasso”.

Infine la questione cardine del futuro di Laxalt, scelto da Stramaccioni e possibile partente in prestito con Mazzarri; Diego non ha paura del cambio di allenatore e vuole convincere il nuovo tecnico: “Voglio conquistare la sua fiducia. A Napoli ha costruito qualcosa di veramente importante e con lui Cavani è diventato un campione richiesto da molte squadre. E’ senza dubbio un allenatore molto bravo”.

Laxalt è pronto per conquistare la fiducia dello staff tecnico e dei tifosi nerazzurri; resta solo da capire se già da questa stagione oppure dopo un anno in prestito.

Impostazioni privacy