CALCIOMERCATO/ Duncan si guadagna la A con il Livorno. Adesso il suo futuro è nelle mani dell’Inter

futuro di Duncan Paulinho LivornoE’ il Livorno del presidente Aldo Spinelli ad aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per la prossima Serie A. Gli amaranto, infatti, con la vittoria ottenuta ieri sera sull’Empoli (1-0, dopo l’1-1 dell’andata), sono ritornati nella massima serie dopo tre anni di purgatorio; stagione fantastica quella condotta dagli uomini di Davide Nicola che, solo all’ultima giornata della regular season, si erano fatti scappare la promozione diretta.

Tra i protagonisti assoluti di questa fantastica cavalcata, anche se è arrivato tra i labronici solo nel mese di gennaio, c’è sicuramente Joseph Alfred Duncan che con grandi prestazioni è diventato fin da subito un perno indispensabile nel centrocampo dei toscani. “Dopo una lunga strada siamo arrivati in Serie A”, con questo tweet il giovane ghanese ha voluto mostrare tutta la sua felicità per l’importante traguardo raggiunto.

La stagione del centrocampista 20enne di proprietà dell’Inter era iniziata proprio con la maglia nerazzurra, con cui aveva trovato l’esordio contro il Pescara nella prima giornata di campionato; da quel momento, però, gli spazi per lui si sono ridotti notevolmente collezionando solo 4 presenze e così, con l’apertura del mercato invernale, si è deciso in collaborazione con Stramaccioni (che ne ha sempre decantato le doti) di mandarlo in prestito in una squadra dove avrebbe potuto giocare con una certa continuità.

Tutto come da previsione, dunque, con Duncan che ha sfruttato al massimo l’occasione concessagli dal Livorno mettendo in mostra le sue qualità e stupendo tutti per la maturità dimostrata. In poche parole si è guadagnato sul campo, proprio ciò che la dirigenza interista sperava di ottenere dal suo prestito, il salto di qualità con 22 presenze totali impreziosite da due reti (una delle quali realizzata nella finale di andata dei playoff contro l’Empoli che ha reso il ritorno molto più agevole ai suoi compagni).

Adesso il futuro del mediano di Accra è nelle mani dell’Inter: di sicuro sarà nella massima serie, ma resta da stabilire con quale maglia. La società nerazzurra potrebbe decidere di puntare proprio su di lui, compiendo una scelta coraggiosa ma neanche troppo azzardata in quanto le sue caratteristiche, con qualità e quantità in entrambe le fasi di gioco, sono al momento mancanti nel centrocampo interista. Molto dipenderà ovviamente dalla volontà di Mazzarri, ma anche da come si svilupperà il mercato estivo che rappresenta, soprattutto in questa fase di grande crisi economica, sempre una grossa incognita.

La sicurezza, però, è che Joseph Alfred Duncan rappresenta un valido giovane su cui l’Inter, a partire o meno dalla prossima stagione, potrà costruire le sue fortune future.

Impostazioni privacy