CALCIOMERCATO INTER Zuniga e Behrami nel mirino di Mazzarri

CALCIOMERCATO/ Inter e Napoli a colloquio per Zuniga, ma il colombiano non è l’unico obiettivo


calciomercato Inter Zuniga e BehramiLa dirigenza dell’Inter è a lavoro per regalare a Walter Mazzarri i giusti uomini per il suo collaudatissimo 3-5-2. Modulo in cui il ruolo dell’esterno di centrocampo diventa fondamentale sia in fase offensiva, con una spinta che deve essere sempre costante, sia in difesa, dove sono indispensabili ripiegamenti e diagonali a supporto dei tre centrali.

Nella lista della spesa fatta dal nuovo tecnico della Beneamata la priorità assoluta riguarda proprio le corsie laterali con un nome che sembra avere la precedenza sugli altri: Juan Camilo Zuniga. L’esterno colombiano, proprio con l’allenatore toscano in panchina, ha vissuto quattro stagioni a Napoli da vero protagonista contraddistinte da una crescita enorme che gli ha permesso di diventare un punto fermo nello scacchiere tattico dei partenopei.

Arrivato alla corte di De Laurentiis dal Siena nelle vesti di terzino destro, il 27enne sudamericano è stato letteralmente reinventato da Mazzarri come esterno di sinistra in un centrocampo a cinque e, dopo i quattro anni trascorsi insieme con la maglia azzurra, le strade dei due potrebbero ricongiungersi a Milano.

Proprio ieri, infatti, è avvenuto un incontro tra i direttori sportivi delle due squadre, Piero Ausilio e Riccardo Bigon, in cui si è parlato principalmente del laterale di Chigorodò che, visto il suo contratto in scadenza fra un anno (giugno 2014) e la sua costanza di prestazioni, è finito sul taccuino delle più importanti società italiane (e non solo).

L’Inter, sia per la capacità del calciatore di giocare su entrambe le fasce, sia per il prezzo del cartellino che non dovrebbe essere troppo elevato (considerando la sua condizione contrattuale), ha iniziato a muovere i primi passi in una trattativa che comunque, ad ora, si trova in una fase di iniziale studio.

I dirigenti di corso Vittorio Emanuele, tuttavia, non hanno abbandonato le ipotesi che portano al cileno Mauricio Isla, inseguito già l’anno scorso prima che finisse nella rosa di Antonio Conte, e a Dusan Basta, autore di un’altra ottima stagione con l’Udinese.

Stando ad alcune indiscrezioni, però, Ausilio e Bigon avrebbero parlato anche di Valon Behrami, pallino di Mazzarri che lo ha reinventato centrocampista centrale esaltandone le doti di corsa e interdizione. La trattativa per portarlo ad Appiano, però, sembra molto più complicata rispetto a quella per Zuniga perché il mediano svizzero, in un solo anno, è diventato il punto fermo del centrocampo azzurro e beniamino indiscusso dei propri tifosi.

Nei molteplici incroci di mercato che potrebbero svilupparsi sull’asse Napoli-Milano avrà un ruolo determinante il pensiero di un ex interista, quel Rafa Benitez pronto a riscattarsi in Italia alla guida dei partenopei dopo la non proprio idilliaca esperienza in nerazzurro.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl