Pasa 5 – Affrontare uno degli attacchi più pericolosi del campionato alla seconda da titolare in Serie A non dev’essere una passeggiata. La fase difensiva dell’Inter gli complica ulteriormente la vita.
Cambiasso 4.5 – Sia a centrocampo che in difesa, soffre maledettamente la velocitá degli avversari.
Juan Jesus 4.5 – Infilato con troppa facilitá da Pinzi dopo neanche un minuto dall’inizio del match. Si riscatta parzialmente trovando la rete che rimette momentaneamente in corsa l’Inter, ma è solo la copia sbiadita del “colosso” di inizio stagione.
Nagatomo 4 – Si fa sempre tagliare fuori dalle ripartenze friulane e il pasticcio che combina in compartecipazione con Handanovic completa una partita e una stagione disgraziata.
Kovacic 6 – L’unica speranza di un’immediata rinascita.
Kuzmanovic 4 – In mezzo al campo trotterella con troppa leggerezza, l’anno prossimo ci sarà bisogno di un altro Kuzmanovic.
dal 77′ Benassi s.v. – Entra nel finale senza mettersi particolarmente in luce.
Pereira 4.5 – Corre tanto, sbaglia altrettanto.
Guarin 4.5 – Ci prova spesso con tiri velleitari e giocate difficili. Il Guaro dovrebbe riazzerare tutto e ritrovare l’umiltà di un tempo.
Alvarez 4 – Un fantasma.
dal 55′ Palacio 6.5 – Con il suo ingresso in campo l’attacco prende improvvisamente vita. Suo l’assist per il gol di Rocchi.
Rocchi 6 – Fallisce una buona occasione nel primo tempo, ma fa tantissimo movimento e si costruisce un sacco di occasioni. Dopo essere stato fermato dal palo, trova il gol meritato.
Dal 69′ Schelotto n.g. – Giocare a San Siro nelle sue condizioni mentali e tecniche non deve essere facile.
All. Stramaccioni 4.5 – Le giustificazioni ricercate nelle assenze di molti giocatori non bastano più: nono posto finale, 16 sconfitte in campionato e 57 gol subiti vanno oltre qualsiasi sfortuna.
This post was last modified on 20 Maggio 2013 - 14:03 14:03