Petkovic: “Contro l’Inter non sarà facile, ma dobbiamo vincere per andare in Europa”

conferenza stampa PetkovicVladimir Petkovic, nella conferenza stampa della vigilia, carica i suoi in vista della sfida di San Siro contro i nerazzurri: “Vincendo a Milano possiamo avere l’80-90% di sicurezza di giocare in Europa il prossimo anno”.

Il tecnico laziale presenta così il match fra Inter e Lazio, fondamentale nella la corsa alla qualificazione in Europa League per biancocelesti e nerazzurri. L’allenatore bosniaco non si fida del periodo negativo degli avversari: “Sicuramente non sarà facile contro i ragazzi di Stramaccioni, perché mi aspetto una squadra arrabbiata e con la voglia di ribaltare il trend negativo che hanno avuto” .

Petkovic mette in guardia i suoi uomini: “Importantissimo sarà entrare in campo tranquilli e consapevoli che possiamo migliorare la prestazione come già abbiamo fatto la settimana scorsa. Noi non dobbiamo preoccuparci dell’avversario ma pensare solo a noi stessi”.

L’ex allenatore dello Young Boys, pur soddisfatto della vittoria contro il Bologna, vuole dare continuità alle prestazioni della sua squadra: “Mi aspetto una risposta contro l’Inter. La guarigione è lunga, dobbiamo cercare di continuare a fare passi in avanti e tentare di portare i tre punti a casa. Bisogna dare tutto e rimanere compatti come lo siamo stati nell’ultima partita”.

Per la partita del Meazza, tornerà dopo la squalifica Biava al centro della difesa, con Konko, Dias e Radu a completare il pacchetto arretrato. Petkovic sembra voler confermare il nuovo modulo a due punte che ha fatto benissimo contro il Bologna: Floccari affiancherà Klose in attacco. Sulle fasce agiranno Candreva e Lulic, mentre in mediana Ledesma e Gonzales si giocano una maglia per affiancare il profeta Hernanes.

Impostazioni privacy