Napoli Inter Campagnaro tra presente e futuro

Campagnaro tra presente e futuro, domenica al San Paolo per l’ultima volta contro l’Inter


Napoli Inter CampagnaroNel posticipo di domenica sera al San Paolo che vedrà di fronte Napoli e Inter, le emozioni non mancheranno di certo. Da una parte, quella partenopea, la voglia di consolidare uno strepitoso secondo posto che coronerebbe una stagione ricca di soddisfazioni. Dall’altra invece, quella nerazzurra, la necessità di chiudere il campionato in maniera dignitosa, nonostante le innumerevoli assenze.

In campo però, ci sarà qualcuno che in particolare proverà emozioni contrastanti. Stiamo parlando di Hugo Campagnaro, difensore del Napoli in procinto di passare all’Inter nella prossima sessione di mercato estiva.

Il 33enne di Cordoba con origini italiane, dopo quattro esaltanti stagioni con la maglia azzurra, non ha rinnovato il suo contratto con la società di De Laurentis, accettando la nuova sfida interista.

Per Campagnaro, integro fisicamente e dalla grande duttilità tattica, si tratterà dell’ultima occasione per confermare in una grande piazza quanto di buono fatto vedere tra Sampdoria e Napoli nelle ultime stagioni.

Nello scacchiere tattico del prossimo allenatore nerazzurro, che con tutta probabilità sarà ancora Andrea Stramaccioni, Campagnaro potrà essere impiegato sia nella difesa a tre che in quella a quattro, come centrale o terzino destro.

Il difensore della nazionale argentina, firmerà con l’Inter un contratto triennale da 1,3 milioni di euro a stagione circa, a testimonianza del fatto che la dirigenza nerazzurra crede molto nel giocatore e nella sua integrità fisica nonostante la sua non più giovane età.

Dopo dieci anni di campionato italiano tra Piacenza, Sampdoria e Napoli, per Campagnaro è dunque arrivato il momento della svolta nella sua carriera.

Per sentirsi nerazzurro, però, è ancora presto. Domenica sera al San Paolo difenderà ancora i colori partenopei, senza guardare in faccia nessuno, con la solita grinta e il solito impegno che ne hanno contraddistinto la sua carriera.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl