Tuttavia, il vero quesito che sta tenendo banco negli ultimi giorni riguarda il futuro del giocatore ex Porto. Il tecnico romano ha già dichiarato che Fredy, così come Handanovic, è al centro del progetto; parole a cui si sono aggiunte le dichiarazioni dell’agente Marcelo Ferreyra, che ha ribadito la ferma volontà del suo assistito di restare ad Appiano per aiutare la squadra a tornare ai livelli che le competono. Queste parole, però, vanno relazionate al contesto economico attuale, motivo per cui nessun elemento della rosa interista può considerarsi incedibile davanti a un’allettante offerta di mercato.
Le prestazioni del numero 14 nerazzurro, dopo un inizio di assoluto livello, sono andate calando, come del resto quelle di tutti i suoi compagni; a spaventare, però, è stato soprattutto l’atteggiamento mentale del colombiano, che nelle ultime uscite è sembrato un corpo estraneo rispetto al resto del gruppo.
La sua valutazione pare aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che, fino a questo momento, ha solo fatto riflettere alcune società, senza arrivare a proposte ufficiali. Su di lui pare esserci il pressing del Tottenham di Villas-Boas (suo allenatore ai tempi del Porto), ma la sensazione è che il Guaro si trovi bene all’Inter e non abbia intenzione di cambiare aria.
Al Guerriero restano quattro partite per convincere la società a considerarlo nuovamente un uomo chiave per la prossima stagione, altrimenti il presidente Moratti potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di cederlo e reinvestire la cifra incassata per rinforzare con altri innesti la rosa nerazzurra.
This post was last modified on 5 Maggio 2013 - 04:01 04:01