CALCIOMERCATO/ L’Inter non molla la presa su Paulinho, l’alternativa è Nainggolan

PaulinhoL’Inter ripiomba per l’ennesima volta sul brasiliano del Corinthians Paulinho. Il centrocampista ex Bragantino, approdato al club paulista nel 2010, con il quale ha conquistato il titolo di campione l’anno successivo, ormai da tempo è accostato alla società di corso Vittorio Emanuele.

Nonostante le spedizioni esplorative dell’entourage interista, guidato da Marco Branca, i nerazzurri non sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista della Seleçao sia nella sessione di mercato estiva che in quella di riparazione.

La sensazione è che la società del patron Moratti non abbia perso le speranze e cerchi di portarlo insistentemente a Milano, anche se il costo dell’operazione (si parla di 15-18 milioni di euro) al momento, vista la situazione, sembra proibitivo.

Il Corinthians, rispetto alla scorsa estate (quando possedeva solo il 10% del giocatore), detiene il 55% del cartellino del centrocampista, avendo acquistato il 45% in possesso della Banca BMG, mentre il restante 45% appartiene al fondo Audax, rappresentato da Thiago Scurto.

In scadenza nel 2015, il numero 8 paulista è il prototipo del centrocampista moderno: abile in fase difensiva e di interdizione, abbina una buona struttura fisica ad una buona padronanza tecnica che gli hanno garantito sempre ottimi inserimenti offensivi ed una discreta presenza in zona gol.

Paulinho, in considerazione delle ottime caratteristiche, ben si sposerebbe con il progetto futuro nerazzurro che deve tradursi in una rivoluzione anagrafica, tattica e tecnica.

Con Kovacic in cabina di regia e Guarin da reimpostare come interno, il centrocampista brasiliano potrebbe rappresentare un’eccellente soluzione come secondo intermedio al fianco del talentuoso numero 10 croato. Dal canto suo, il club paulista, per bocca del proprio direttore sportivo Edu Gaspar, si è detto attento a possibili interessanti offerte di mercato, nonostante la volontà di non svendere uno dei migliori prospetti del calcio sudamericano e nonostante la volontà di voler mantenere alto il livello della squadra.

L’Inter dovrà dimostrare di avere le idee chiare e di non temporeggiare ulteriormente, anche perché sul centrocampista del Corinthians sembra essere forte anche l’interesse del Chelsea.

L’alternativa principe a Paulinho sembra essere rappresentata dal cagliaritano Nainggolan, ma i dirigenti nerazzurri continuano a preferire il volante paulista e faranno di tutto per portarlo a Milano.

Impostazioni privacy