Inter senza pace: Juan Jesus e Alvarez in dubbio per la Roma

alvarezNon c’è davvero pace in casa Inter. Alla vigilia della sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia, che vedrà i nerazzurri ospitare la Roma, Stramaccioni, già in piena emergenza, rischia di perdere altri due giocatori fondamentali; è di poco fa la notizia per cui nè Juan Jesus nè Ricky Alvarez hanno preso parte all’allenamento odierno, per cui la loro presenza nel match di domani è in forte dubbio.

Piove sul bagnato per il tecnico romano, già privo di molti giocatori infortunati e di Pereira e Guarìn, entrambi squalificati; con un organico ridotto all’osso, i possibili forfait del brasiliano e dell’argentino complicherebbero ulteriormente i tentativi dei nerazzurri di raggiungere la finale.

La priorità, soprattutto in ottica “remuntada”, è quella di recuperare Alvarez: il trequartista ex Velez, infatti, rappresenta l’unico vero partner offensivo da affiancare a Tommaso Rocchi ed è reduce da due prestazioni positive contro Atalanta e Cagliari. L’assenza di Ricky Maravilla potrebbe essere un colpo durissimo da assimilare, visto che Palacio, Milito e Cassano sono ai box e Guarìn è out per squalifica.

Vale più o meno lo stesso discorso per Juan Jesus: il numero 40 nerazzurro avrebbe dovuto giocare da terzino sinistro in un’ipotetica difesa a 4, ma qualora dovesse anch’egli alzare bandiera bianca, la coperta difensiva diventerebbe maledettamente corta. L’opzione più plausibile sarebbe quella di dirottare capitan Zanetti a sinistra e inserire Jonathan sulla corsia destra.

Strama farà ovviamente tutto il possibile per recuperare entrambi e accedere all’atto conclusivo dell’unico obiettivo stagionale rimasto ai nerazzurri; in una stagione “da incubo” per ciò che concerne gli infortuni, queste “tegole” non rappresentano certo un viatico positivo alla vigilia di una semifinale in cui Zanetti e soci sono chiamati alla rimonta.

Impostazioni privacy