UPDATE: Anche Guarin in ritardo! Rientrerà domani così come Alvaro Pereira e Gargano

Gargano Inter allenamento

UPDATE: non c’è pace per Andrea Stramaccioni. Anche Fredy Guarin rientrerà solo domani ad Appiano. Il colombiano ha perso il volo di ritorno e raggiungerà la squadra alla vigilia del big match con la Juventus.

_________________________________

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno giusto per rivedere ad Appiano Gentile tutti i sudamericani reduci dagli impegni con le rispettive nazionali ma, a causa di un guasto all’aereo, gli uruguaiani Gargano e Alvaro Pereira sono stati costretti a posticipare il loro ritorno a venerdì.

Infatti, insieme ad altri giocatori della Serie A come Cavani del Napoli e Arevalo Rios del Palermo, il Mota e Palito una volta saliti sull’aereo che dal Cile li avrebbe dovuti riportare in Europa, sono stati tenuti un’ora sull’aeromobile prima di scendere per un problema al motore che non ha permesso il decollo.

Brutta notizia quindi per Andrea Stramaccioni che riavrà a disposizione i suoi due giocatori solo ventiquattro ore prima del big match contro la Juventus che si disputerà a San Siro sabato pomeriggio alle 15.

Per quell’occasione, sia Gargano che Alvaro Pereira probabilmente sarebbero partiti titolari, ma in seguito a questo imprevisto, il tecnico romano sarà costretto a rivedere le sue scelte.

L’esterno ex Porto, infatti, avrebbe potuto giocare al posto di Nagatomo, la cui presenza con i bianconeri è ancora in dubbio, mentre il Mota sembrava certo di una maglia da titolare, ma a questo punto potrebbe iniziare dalla panchina.

Se il giapponese dovesse recuperare, sarà lui a partire dall’inizio; in alternativa pronto Chivu. In mezzo al campo invece, qualora Gargano dovesse accusare le ore di viaggio, potrebbe essere Kuzmanovic a completare la mediana con Cambiasso, Kovacic e Guarin. Anche il serbo però non è al meglio per il problema all’adduttore: da non escludere quindi l’arretramento di Guarin con Alvarez ad agire al suo posto sulla trequarti.

In ogni caso, qualsiasi decisione verrà presa solo dopo che i due uruguaiani saranno rientrati ad Appiano Gentile per svolgere la rifinitura della vigilia.

Impostazioni privacy