Vidal squalificato, Chiellini infortunato: ecco la situazione nazionali in casa Juve

Bonucci Barzagli Marchisio nazionale ItaliaSono quattordici i giocatori della Juventus convocati dalle rispettive nazionali, otto di questi sono stati chiamati da Cesare Prandelli in vista del doppio appuntamento che vedrà l’Italia sfidare, giovedì 21 marzo, il Brasile in amichevole e, quattro giorni più tardi, Malta in una gara valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2014.

Gli otto bianconeri chiamati dal ct azzurro sono Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pirlo, Giaccherini e Giovinco. Mister Antonio Conte perderà anche Luca Marrone, chiamato da Devis Mangia per partecipare alle amichevoli contro Russia e Ucraina in programma il 22 marzo a Cittadella e il 25 a Bassano del Grappa.

Restando in Europa, la Francia di Deschamps affronterà, rispettivamente il 22 e il 26 marzo, la Georgia e la Spagna e, per l’occasione, potrebbe registrarsi anche l’esordio ufficiale di Paul Pogba, alla sua prima chiamata con i Bleus; sempre negli stessi giorni, il Montenegro di Vucinic affronterà Moldova e Inghilterra. Solo una gara, invece, per Stephan Lichtsteiner, che prenderà parte alla sfida tra Svizzera e Cipro di sabato 23 marzo.

Per quanto riguarda le convocazioni extra-continentali troviamo solo Asamoah e Isla. Il primo sarà impegnato il 24 marzo in una gara che vedrà il suo Ghana opposto al Sudan; il secondo, invece, scenderà in campo con il Cile contro Perù ed Uruguay il 22 ed il 26 marzo, sfide a cui non potrà partecipare lo squalificato Arturo Vidal.

Nelle ultime ore, il difensore Giorgio Chiellini ha dovuto abbandonare il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio alla caviglia subito nell’ultima gara contro il Bologna. Al suo posto, contro Neymar e compagni, dovrebbe esserci Bonucci, in netto vantaggio su Ranocchia per affiancare Barzagli al centro della difesa.

 

Impostazioni privacy