Nagatomo 5 – Primo tempo da incubo riscattato parzialmente dall’assist per Schelotto.
dal 78′ Chivu s.v.
Ranocchia 6 – Anche lui in difficoltà nella prima frazione, quando Balotelli grazia lui e l’Inter in due occasioni. Decisamente meglio nella ripresa, nonostante il limitante problema al ginocchio.
Juan Jesus 6.5 – Concentrato e cattivo; anche troppo, considerando il brutto e inutile fallo a metacampo su Boateng. Esaltante recupero ad alta velocità su Niang, entrato da 5 minuti, a 20 dalla fine.
Zanetti 6.5 – Spende il gettone nella ripresa e, spostato sulla destra, annulla El Shaarawi, decisivo e incontenibile nel primo tempo.
Cambiasso 5.5 – Non può sostenere determinati ritmi. Troppi impegni e quando, come oggi, ci si mette anche l’inferiorità numerica a centrocampo, i limiti atletici si palesano inesorabilmente.
dal 68′ Schelotto 6.5 – La doppietta di Livaja di oggi pomeriggio aveva fatto storcere la bocca a molti (compreso chi vi scrive) sulla bontà dell’operazione conclusasi a Gennaio. Il Levriero zittisce almeno momentaneamente gli scettici con un gol importantissimo. Il resto è da censura calcistica, tra controlli sbilenchi e tiracci improponibili, ma oggi va bene così.
Gargano 6.5 – Uno dei più freschi (assente a Firenze e in Romania, ndr) e si vede. Non si ferma mai, anche se a volte perde la posizione per troppa generosità. Tra i migliori.
Alvarez 5.5 – Si impegna molto e conclude poco; difficile tuttavia giocare in un ambiente che non ti perdona nulla.
dal 74′ Kuzmanovic 6 – Utile nella gestione del possesso palla nel segmento di partita meno intenso.
Guarin 6 – Soffre maledettamente De Sciglio nella prima parte di gara, penalizzato anche da un ruolo che non può ricoprire; ma la reazione nerazzurra è dovuta principalmente alla sua energia che ha trascinato l’Inter nel secondo tempo.
Cassano 5.5 – Inizia benissimo ma dopo la palla persa sul gol milanista scompare colpevolmente dal campo.
Palacio 5.5 – Non particolarmente coinvolto si rende pericoloso con un sinistro impreciso e una bell’assist per Guarin, vanificato dal miracolo di Abbiati.
All. Stramaccioni 5.5 – Primo tempo da brividi, soprattutto sulla corsia destra col binario Guarin-Nagatomo in netta difficoltà. L’inversione di Zanetti e Nagatomo e la reazione tutto cuore vista nel secondo tempo fruttano un pareggio prezioso e fortunato.
This post was last modified on 25 Febbraio 2013 - 13:00 13:00