Torneo di Viareggio: esordio vincente per l’Inter. Bocar, Mbaye e Gabbianelli stendono il Nogoom

Torneo di ViareggioInizia nel migliore dei modi il “Torneo di Viareggio” per l’Inter Primavera. Sul campo sintetico “La Pruniccia” di Pietrasanta i nerazzurri hanno superato gli egiziani del Nogoom El Mostakbal.

Dal primo minuto Bernazzani conferma il modulo delle ultime uscite, il 4-2-3-1, con Dalle Vedove tra i pali, Donkor e Ferrara esterni bassi con Zaro e Pasa al centro della difesa. Duo inedito a centrocampo con Mbaye ed il classe ’95 Cannataro mentre davanti agiscono Gabbianelli, Bocar e Pedrabissi con Colombi unica punta.

L’Inter inizia come meglio non poteva il match e passa subito in vantaggio al 4′. Sul corner di Pedrabissi, deviazione di Zaro e colpo di testa decisivo di Bocar. Al 16′ si fa vedere in avanti la formazione egiziana con la punizione di Abdalla che viene controllato senza problemi da Dalle Vedove. Al 31′ Pedrabissi ha sul piede l’opportunità per il raddoppio ma, smarcato al centro dell’area da Gabbianelli, non trova il giusto impatto con il pallone che termina alto sopra la traversa. La formazione interista si limita a controllare e dopo un minuto di recupero l’arbitro Bicchisecchi di Livorno decreta la fine della prima frazione.

La ripresa si apre con l’Inter vicina al raddoppio con il tiro di Colombi che sfila di poco a lato. Al 56′ ed al 58′ è ancora Colombi pericoloso ma l’attaccante dell’Inter prima a tu per tu con il portiere avversario non riesce a superarlo e poi spreca, indisturbato, da ottima posizione centrando in pieno l’estremo difensore egiziano. Al 67′ arriva il meritato doppio vantaggio con un gran tiro da fuori di Mbaye che si insacca all’incrocio dei pali. Al 79′ l’Inter potrebbe triplicare ma il capitano Pasa spreca calciando sopra la traversa un calcio di rigore conquistato da Gabbianelli. È proprio Gabbianelli all’88’ a mettere la parola fine all’incontro con un preciso tiro ad incrociare che fissa il risultato sul 3-0.

Prossimo incontro per l’Inter mercoledì 13 contro la Virtus Entella che ha battuto gli australiani del Melbourne Phoenix.

Impostazioni privacy