Inter-Chievo, le parole dei protagonisti

Stankovic Ranocchia abbraccioVittoria importante quella ottenuta ieri sera a San Siro nella sfida contro il Chievo. I tre punti conquistati grazie ai gol di Cassano, Ranocchia e del rientrante Milito hanno permesso all’Inter di accorciare la classifica nei confronti della Lazio. PiĆ¹ che legittima quindi, la soddifsazione dei nerazzurri al termine della gara.

Il primo a presentarsi davanti ai microfoni ĆØ Diego Milito che, con il suo rientro, ha restituito pericolositĆ  all’attacco interista:Siamo contenti per la vittoria e io sono contento anche per il fatto di essere tornato. Fuori si soffre tantissimo, sono doppiamente felice. Quella di questa sera ĆØ una vittoria importante, ora dobbiamo continuare cosƬ. Il mio futuro? Io sto benissimo qui all’Inter e intendo arrivare al termine del mio contratto nel 2014. Poi nel calcio puĆ² succedere di tutto, dipende anche da quello che vuole la societĆ “.

Decisivo anche Andrea Ranocchia. Il suo gol ha permesso all’Inter di tornare in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Rigoni: L’avevamo provato in mattinata, Antonio con i piedi che ha la mette dove vuole. La rete l’ho poi dedicata a Stankovic, ce l’avevo in mente che se avessi segnato avrei dedicato il gol a lui. E’ un amico, c’ĆØ stima reciproca, lui ĆØ stato vicino a me l’anno scorso, io a lui. Sono felice per il suo rientro. Quella di stasera ĆØ stata una buona prestazione da parte di tutti, abbiamo avuto compattezza e soliditĆ . Abbiamo lavorato bene, continuiamo cosƬ“.

Ennesimo record per capitan Zanetti che ieri sera ha raggiunto Gianluca Pagliuca al secondo posto assoluto nel numero di presenze in serie A (596, ndr):I record sono ancor piĆ¹ belli quando arrivano con una vittoria. Abbiamo fatto una grande partita tutti quanti, siamo molto contenti. Siamo felici per il ritorno di Deki in campo, per noi ĆØ importantissimo. Importante lo ĆØ anche Diego, la cui assenza ha pesato tantissimo“. Il pensiero corre poi all’Europa League: “Ci teniamo tantissimo tutti quanti, speriamo di arrivare fino in fondo, ci proveremo fino alla fine”.

Da un veterano come Zanetti al nuovo acquisto Zdravko Kuzmanovic che, contro il Chievo, ha festeggiato il suo esordio a San Siro: “Siamo molto contenti. Io sono arrivato da due settimane, sono stato in Nazionale, non ho fatto tanti allenamenti con la squadra ma ĆØ andata bene. Mi sono trovato benissimo a giocare qui in Italia, non ĆØ diverso da quando giocavo a Firenze. A Siena ĆØ stato un brutto esordio, oggi ĆØ andata bene e sono molto contento“.

Impostazioni privacy