CALCIOMERCATO/ Tutti vogliono Quintero. Il talento colombiano si allontana dall'Inter

CALCIOMERCATO/ Tutti vogliono Quintero. Il talento colombiano si allontana dall’Inter


Quintero ColombiaJuan Fernando Quintero e l’Inter: qualche tempo fa vicini, oggi sempre più lontani. Il centrocampista colombiano era finito sul taccuino dei dirigenti nerazzurri a inizio stagione quando, nonostante le non brillantissime prestazioni del Pescara, si era messo in mostra per le sue notevoli qualità tecniche. Le 14 presenze, condite da un bellissimo gol su punizione contro il Bologna, avevano attirato su di lui l’interesse delle più importanti squadre di Serie A.

Ma, ad accrescere progressivamente il prezzo del suo cartellino e il numero delle pretendenti ci ha pensato lo stesso giocatore, protagonista assoluto del Campionato Sudamericano Under 20 con la maglia della sua nazionale: medaglia d’oro conquistata con i compagni, titolo di vice-capocannoniere con 5 gol e premio come “miglior giocatore della manifestazione”.

Questa ulteriore vetrina ha attirato i più importanti club d’Europa, con il Manchester United che sembra essersi mosso con grande decisione. Sir Alex Ferguson, infatti, prosegue la sua ricerca per trovare un valido sostituto di Paul Scholes che, al termine della stagione, appenderà definitivamente le scarpette al chiodo lasciando un vuoto importante nella mediana dei Red Devils.

Negli ultimi giorni si era parlato insistentemente di un possibile derby con il Milan per il centrocampista classe 1993 ma l’Inter, soprattutto dopo l’acquisto di Mateo Kovacic (e in vista della concorrenza spietata che si prevede per il prossimo giugno), sembra aver tirato definitivamente i remi in barca.

L’importante sforzo economico fatto per il croato ex Dinamo Zagabria, giocatore dalle caratteristiche tendenzialmente diverse rispetto a Quintero ma che occupa una posizione molto simile sul terreno di gioco, rappresenta forse l’elemento che più allontana l’approdo ad Appiano del gioiellino del Pescara.

Il mercato estivo è ancora lontano, ma l’Inter potrebbe aver già fatto la sua scelta…




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl