Tim Cup: Roma-Inter 2-1, le pagelle

Roma-Inter Coppa Italia 23.01.2013Handanovic 6 – Meno sicuro del solito, regala comunque un’altra grande uscita su Totti dopo quella di domenica sera.

Ranocchia 5.5 – In netta difficoltà nei primi trenta minuti; salva un gol sulla linea ma si fa anticipare da Destro sul raddoppio romanista. Deve ritrovare la condizione migliore.

Chivu 6 – L’impegno ravvicinato poteva rappresentare un’incognita considerando il lungo stop; prestazione comunque sufficiente.

Juan Jesus 7 – Annulla nuovamente Lamela; in grande spolvero.

Obi 5 – Fatica tantissimo nel ruolo di esterno destro.

dal 45′  Nagatomo 6 – Gara non indimenticabile ma la concorrenza nel ruolo obbliga Strama a puntare sempre su Yuto, che difficilmente tradisce.

Zanetti 6 – Due di fila non le sbaglia.

Benassi 5.5 – Troppo timido, sente l’importanza della partita.

dal 65′  Gargano 6 – In crescita rispetto alle ultime deludenti performance.

Cambiasso 5.5 – La posizione più avanzata non gli consente di avere il solito impatto.

A.Pereira 4.5 – Piris fa quello che vuole sulla destra, regalando entrambi gli assist dei gol giallorossi. Nel secondo tempo avanza a centrocampo, ma la sostanza non cambia. Disastroso.

dal 75′  Alvarez 6.5 – Sfiora il gol del pareggio per due volte in cinque minuti. Vivace e brillante anche se troppo lezioso e poco cattivo, in particolare sulla seconda chance.

Guarin 6.5 – Tra i migliori, anche se spreca molto in fase conclusiva. La porta si deve centrare Guaro, non abbattere.

Palacio 6.5 – Zampata velenosa che tiene vive le speranze nerazzurre di ritornare a Roma per la finale tra quattro mesi. Imprescindibile.

Stramaccioni 5 – Dopo l’ottimo secondo tempo di tre giorni fa (giocato con la difesa a 4) l’idea di partire a 3 è difficile da comprendere; ancor di più l’impiego di un mancino puro come Obi a destra. Come domenica corregge l’assetto nella ripresa e l’Inter sale di colpi sfiorando il pari.

Impostazioni privacy