Chiarimento Sneijder-Moratti: il Galatasaray è più vicino. UPDATE – Domani la firma con il club turco

Sneijder Moratti

UPDATE – Dopo l’armistizio con Moratti, Sneijder è pronto per firmare con il Galatasaray. Stando alle ultime, l’olandese e il suo agente starebbero definendo gli ultimi dettagli con il club turco. Già in serata (o, al più tardi, domani, potrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione.

__________________________

Sneijder fa parte della nostra storia, ma stiamo discutendo una modifica contrattuale. Gli diamo il tempo per valutare la proposta. Società e tecnico sono concordi, finché non ci sarà la serenità del giocatore non ci sarà neanche una conferma tecnica“.

Dalle dichiarazioni di Marco Branca espresse il 24 novembre prima della trasferta al Tardini di Parma, sono passati ormai due mesi e la querelle  tra l’olandese e la società nerazzurra pare ancora non aver trovato una soluzione.

Fino ad oggi, l’unica vera offerta per il trequartista è arrivata dal Galatasaray, che ha offerto 8 milioni di euro più 2 di bonus per assicurarsi le prestazioni di uno degli artefici del Triplete del 2010, a cui è stato proposto un quadriennale a circa 5,5 milioni a stagione più i vari bonus.

Ricordiamo che, attualmente, Sneijder guadagna 6 milioni di euro netti a stagione che, al netto delle tasse, diventano quasi 12 per le casse nerazzurre.

Il prolungamento offerto da Branca e Ausilio, prevedeva le medesime cifre fino al termine di questa stagione, con un prolungamento fino al 2017 a quasi 5 milioni più bonus relativi a presenze e obiettivi raggiunti.

In fondo, si sarebbe trattato solo di andare incontro alla società in un periodo di crisi, soprattutto considerando il fatto che, al raggiungimento degli eventuali bonus, Sneijder sarebbe andato a percepire uno stipendio maggiore di quello attuale.

Dopo tanti rinvii però, martedì dovrebbe essere finalmente il giorno della risposta definitiva di Sneijder al Galatasaray. In questi giorni starebbe frullando di tutto nella testa dell’olandese che, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe addirittura ripensato alla proposta di rinnovo dell’Inter.

Moratti però si è stancato dei suoi atteggiamenti e non vede l’ora di salutarlo, anche perché l’Inter sta organizzando il suo mercato contando anche sui soldi che deriveranno dalla sua cessione.

Dopo il rifiuto di inizio dicembre, l’olandese avrebbe infatti fatto un passo indietro, prendendo in considerazione la proposta dell’Inter di spalmare il suo contratto da 6 milioni netti all’anno su quattro stagioni, chiedendogli così di allungarlo di dodici mesi rispetto all’accordo precedente. Ripensamento di fronte al quale Massimo Moratti avrebbe tentennato in quanto ci sarebbe già un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Sneijder in Turchia.

L’olandese, a Milano, nella mattinata di domenica, ha incontrato il presidente in un hotel di Milano. All’uscita, hanno parlato sia Sneijder che il patron nerazzurro ai microfoni di Matteo Barzaghi di Sky.

Moratti ha chiarito così la situazione: “L’incontro ci voleva, è stato piacevole. C’è ancora qualche spiraglio che Sneijder rimanga. Ora più vicino al Galatasaray? Credo di sì”. Ha parlato anche Wesley Sneijder: “Io ho amato e amo questa squadra, i tifosi interisti sono la cosa più importante per me. Ora non posso parlare della trattativa, ma sono d’accordo con le parole del presidente”.

Impostazioni privacy