Inter-Pescara, le parole dei protagonisti

Esultanza finale Inter-PescaraDopo la sconfitta di Udine, l’Inter riparte con una vittoria. Come all’andata, i nerazzurri si impongono sul Pescara e conquistano tre punti importantissimi ai fini della classifica. Al termine della gara la soddisfazione dei giocatori รจ grande, visto il trend negativo che aveva caratterizzato gli ultimi due mesi.

Ai microfoni di Inter Channel, capitan Zanetti commenta cosรฌ il successo sui biancazzurri: “Il merito รจ di tutti quanti. Fin dall’inizio si รจ vista una squadra che voleva vincere. Abbiamo gli uomini contati, ma si รจ visto il nostro spirito in campo e abbiamo meritato questa vittoria. E’ importante essere tornati alla vittoria. Ero molto fiducioso perchรฉ la squadra si รจ allenata bene in settimana”.

Pupi ha elogiato anche l’esordio assoluto in campionato di Benassi, autore di un’ottima prestazione:ย “Sono molto felice per Marco, merita questa soddisfazione. Secondo me รจ stato il migliore in campo. E’ un ragazzo umile e con tanta voglia di imparare. Gli auguro tutto il meglio. Cosa mi ha impressionato? Il ciuffoย (ride, ndr). Mi hanno impressionato la personalitร , la tranquillitร . Non รจ facile giocare a San Siro. Spero che possa continuare cosรฌ“.

Riportare i colori nerazzurri a competere per grandi traguardi, รจ questo il pensiero di Cambiasso: “Noi la pensiamo come il Presidente Moratti, dobbiamo tornare a essere l’Inter – spiega il Cuchu -. Speriamo lui sia contento perchรจ oggi serviva una prestazione cosรฌ, sicura, e noi l’abbiamo fatta. Decisioni arbitrali? Noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, il resto non รจ sotto il nostro controllo. Se la squadra fa bene, a volte anche qualcosa di negativo si riesce a superare”.

Buona anche la prova di Pereira: “Sono sempre stato tranquillo e lavoro per il mio club – ha dichiarato l’esterno uruguaiano – nell’ultimo periodo abbiamo perso due, tre partite e magari รจ un po’ difficile riguadagnare fiducia. Io mi adeguo alle esigenze della squadra e sono contento di aver cominciato cosรฌ il girone di ritorno. La mia posizione? Per me รจ uguale, ho giocato nel ruolo di terzino per tre anni nel Porto, quando agisco in un centrocampo a 5 รจ diverso perchรจ devi saper sia difendere che attaccare”.

Chiude le interviste Gaby Mudingayi, tornato finalmente in campo dopo un lungo stop: “Sono contento, scendere in campo รจ la cosa piรน bella. Ora devo continuare a lavorare perchรฉ sono in ritardo di condizione rispetto ai miei compagni. Questa vittoria รจ importante per tutto l’ambiente, avevamo fame di vincere”.

Impostazioni privacy