L’Inter di oggi pensa anche al domani: nel mirino il giovane Bellomo

Nicola BellomoNei febbrili e concitati giorni del calciomercato, sia esso quello estivo o la sessione invernale, una moltitudine impressionante di giocatori vengono accostati ai top club, alimentando fantasie e sogni dei tifosi. In questo tourbillon di nomi piĆ¹ o meno suggestivi, spesso ci si dimentica dei reali bisogni di una squadra e che il mercato ĆØ qualcosa in piĆ¹ di un semplice scambio come avveniva da bambini con le figurine.

L’Inter, che daĀ circa un anno a questa parteĀ ha “inaugurato” una nuova politica molto attenta al bilancio, accanto ai nomi di giocatori affermati come Paulinho, Lodi e Schelotto, lavora sottotraccia e guarda al futuro, monitorando il giovaneĀ Nicola Bellomo, centrocampista offensivo classe ’91 di proprietĆ  del Bari; un nome che non molti conoscono, in quanto il ragazzo ĆØ solamente alla sua seconda stagione nella prima squadra pugliese, dopo una fugace presenza nel 2008/2009, anno della promozione dei baresi dalla B alla A e un anno a “farsi le ossa” in prestito al Barletta.

Centrocampista offensivo, in grado di agire anche da interno di centrocampo, abbina una buonissimaĀ tecnica individuale a un discreto senso del gol: non ĆØ un caso che, in una stagione e mezza con la maglia biancorossa, abbia segnato 8 reti in 36 partite. Nonostante la giovane etĆ , in questa stagione Bellomo sta offrendo prestazioni di ottimo livello, a tal punto da essere considerato uno dei giocatori di maggior qualitĆ  del campionato cadetto.

GiĆ  nel giro della Nazionale Under-19, con la quale ha collezionato 2 presenze contro Ucraina e Danimarca, ĆØ stato convocato anche nella selezione Under-21 di Serie B per un match amichevole contro la Russia, a dimostrazione del suo valore e delle sue abilitĆ Ā tecniche.

L’idea nerazzurra ĆØ quella di acquistare un giocatore di grande prospettiva, che ha avuto finora un ampio minutaggio e diverso spazio per mettersi in luce, al fine di programmare fin da ora le operazioni future di mercato; se, da un lato, ĆØ innegabile che non si potrĆ  puntare subito forte sul giovane centrocampista scuola Bari, dall’altro Bellomo rappresenta una risorsa importante, in grado di ricoprire in futuro sia il ruolo di rifinitore “alla Cassano”, sia quelo di centrocampista in grado di inserirsi negli spazio (vedi GuarƬn).

Il mancato rilancio nella trattativa per Saponara, altro giovane di grande prospettiva acquistato ieri dal Milan, ĆØ forse indicativa della volontĆ  della dirigenza nerazzurra di virare con decisione sul numero 10 barese, al fine di battere la concorrenza di altre squadre e concentrarsi poi su operazioni di altro tipo, mirate piĆ¹ al presente che al futuro.

 

Impostazioni privacy