Coutinho resta, Alvarez in bilico. Nasce l’idea di uno scambio con Gaston Ramirez

Gaston RamirezPer Philippe Coutinho non mancano le proposte dalla Premier League. A confermarlo è stato proprio Cacau Barbosa, procuratore del talento ex Vasco da Gama: “Abbiamo ricevuto un sondaggio da parte dell’Aston Villa – ha spiegato ai microfoni di FcInterNews – Lo vogliono, ma con tutto il rispetto per la proposta fatta a Philippe, in questo momento per un suo addio non c’è ancora niente di concreto“.

Il gioiellino classe 1992, dopo un incoraggiante inizio di stagione, ultimamente non sta brillando, ma la società nerazzurra, visto il potenziale dimostrato (seppur a tratti), crede in lui e non sembra affatto intenzionata a privarsene, anche di fronte ai 10 milioni più bonus offerti dai Villans. Sul trequartista verdeoro si è registrato anche un interessamento del Southampton, ma la destinazione non sembra essere molto gradita al giocatore, in quanto i biancorossi (reduci da due promozioni consecutive) non navigano in buone acque e lottano per la salvezza.

Chi, invece, potrebbe trasferirsi oltremanica e, nello specifico, nella contea dello Hampshire, è Ricky Alvarez. Per l’argentino la cessione appare meno lontana: WolfsburgEspanyol e River Plate sono in pole, ma i Saints hanno argomenti interessanti da proporre per convincere l’Inter. Sembra, infatti, che siano disposti ad offrire come contropartita tecnica Gaston Ramirez, trequartista ex Bologna, già seguito dagli osservatori nerazzurri la scorsa estate, in alternativa a Lavezzi e Lucas.

Il fantasista uruguaiano, strappato ai felsinei con un assegno da 14 milioni, non è ancora riuscito a giustificare la somma sborsata per lui: finora, complice anche un brutto infortunio al quadricipite, ha collezionato solo 13 presenze, condite da 3 gol. Su di lui c’è anche il Milan che sta già preparando l’assato per giugno, quando Ramirez otterrà il passaporto comunitario.

Prima di pensare ai vari acquisti, però, la società dovrà trovare una sistemazione a Wesley Sneijder.

 

Impostazioni privacy