Sneijder blocca i rinforzi per la mediana

Inter-Siena Sneijder delusoIn vacanza da mercoledì 19 dicembre, quando ancora il resto della squadra preparava l’ultimo match del 2012 contro il Genoa di Delneri, Wesley Sneijder ha goduto di un ulteriore giorno di permesso rispetto ai compagni. Infatti, il trequartista olandese, invece di presentarsi ad Appiano Gentile il 2 gennaio per la ripresa degli allenamenti, è apparso solo nella giornata di ieri, anche se in accordo con la società.

Arrivato al centro sportivo Angelo MorattiWes ha comunque disertato la sessione programmata da Stramaccioni per un attacco febbrile che lo ha costretto a dare forfait. Ovviamente, tutti questi episodi, che sono solo gli ultimi di una lunga serie, non fanno altro che allontanare l’ex Real Madrid dall’Inter.

Nella finestra di mercato aperta da poche ore, la società di corso Vittorio Emanuele sta cercando di puntellare ogni reparto, ma il caso Sneijder sta bloccando i movimenti per quello che doveva essere il primo reparto da rinforzare, ovvero il centrocampo. Nei prossimi giorni, il procuratore dell’olandese Soren Lerby è atteso a Milano per discutere della situazione del suo assistito.

La speranza è che possa portare un’offerta per sbloccare una situazione che non vede passi in avanti da troppo tempo. Dal canto suo l’Inter, con proposte inferiori ai 10 milioni di euro, non si siederebbe neanche al tavolo, decisa a continuare con il pugno di ferro forte di un contratto che scadrà tra due anni e mezzo, ovvero il 30 giugno 2015.

Prolungare il muro contro muro fino a giugno però, potrebbe creare problemi a entrambe le parti. In questo caso, la situazione non sarebbe di facile gestione soprattutto per Stramaccioni, il quale si ritroverebbe in casa un campione in conflitto con la società, soprattutto se non dovesse trovare una sorta di tregua firmando il prolungamento offerto dall’Inter per poi pensare ad un’eventuale partenza nel mercato di giugno.

Ricordiamo che, attualmente, Sneijder guadagna 6 milioni di euro netti a stagione che, al netto delle tasse, diventano quasi 12 per le casse nerazzurre.

Il prolungamento offerto da Branca e Ausilio, prevederebbe le medesime cifre fino al termine di questa stagione, con un prolungamento fino al 2017 a quasi 5 milioni più bonus relativi a presenze e obiettivi raggiunti. In fondo, si tratterebbe solo di andare incontro alla società in un periodo di crisi, soprattutto considerando il fatto che, al raggiungimento degli eventuali bonus, Sneijder andrebbe a percepire uno stipendio maggiore di quello attuale.

Probabilmente, anche lo stesso olandese non si fida più del suo fisico e… delle sue presenze.

Impostazioni privacy