Paulinho subordinato al futuro di Sneijder. Il nome nuovo è quello di Raul Meireles

Paulinho subordinato al futuro di Sneijder. Il nome nuovo è quello di Raul Meireles

Raul Meireles FenerbahceAl 3 gennaio, data che aprirà ufficialmente la sessione del mercato invernale, mancano ormai pochi giorni e i dirigenti dell'Inter sono al lavoro per regalare a Stramaccioni quei giocatori che andrebbero a completare una rosa già di per sé competitiva. Branca e Ausilio, prima di tutto, dovranno risolvere definitivamente il caso Sneijder, che sembra intralciare le altre operazioni onerose in entrata.

Infatti, alla partenza del trequartista olandese sembra essere subordinato l'assalto a Paulinho, centrocampista del Corinthians fresco campione del mondo. Proprio con i soldi ricavati dalla cessione di Wes, l'Inter sferrerebbe l'assalto decisivo al mediano brasiliano, a cui Stramaccioni affiderebbe le chiavi del suo gioco.

Rimane calda anche la pista che porterebbe a Fernando del Porto. Con la società lusitana, dopo le operazioni Guarin e Alvaro Pereira, i rapporti sono ottimi e, inserendo Ricky Alvarez nella trattativa, la situazione si potrebbe sbloccare.

Nelle ultime ore però, è spuntato un nome nuovo, economico ma di sicuro affidamento. Si tratta del centrocampista portoghese del Fenerbahçe Raul Meireles, classe 1983 ex Porto, Liverpool e Chelsea.

Arrivato in Turchia per 10 milioni di euro firmando un contratto valido fino a giugno 2016, Meireles è stato protagonista di un episodio piuttosto spiacevole.

Infatti, in seguito alla partita contro il Galatasaray del 16 dicembre, è stato squalificato per 11 giornate con l'accusa di aver sputato all'arbitro; dopo aver rivisto i filmati per sei ore, la commissione disciplinare ha deciso di ridurre la squalifica a 4 giornate poiché lo sputo non è chiaro, ma solo gli insulti lo sono.

Questo episodio, lo ha messo in cattiva luce agli occhi della critica, spingendo la società turca a metterlo sul mercato. Il centrocampista portoghese, ex Chelsea, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram