Riecco Obi, un’arma in più per Stramaccioni

Una delle frecce che più è mancata nell’arco di Stramaccioni in questa prima parte di stagione è stata quella di Joel Obi. Il nigeriano, soprattutto per colpa dei problemi fisici che lo hanno afflitto, non è ancora riuscito a trovare la continuità di rendimento che gli avrebbe permesso di diventare un pezzo importante del centrocampo nerazzurro.

Un brutto infortunio, con conseguente ricaduta, lo ha tenuto fuori dal campo praticamente dalla fine dello scorso campionato. Lo staff medico dell’Inter non ha voluto forzare il recupero del giovane e, anche per questo, i tempi per il suo ritorno in campo si sono notevolmente allungati.

Ora Obi è finalmente pronto a dare il suo contributo alla causa nerazzurra. E’ lo stesso giocatore a confermarlo ai microfoni di una radio nigeriana: “Sto tornando e sono felice, adesso voglio tornare in forma il più in fretta possibile sia per l’Inter sia per la Nazionale nigeriana. C’è ancora un mese di tempo prima dell’inizio della Coppa d’Africa quindi non credo di avere problemi, so già che sarò pronto“.

La nota manifestazione continentale sottrarrà il giocatore all’Inter per un altro mese allungando così i tempi necessari per rivederlo in campo con la maglia nerazzurra.

D’altra parte l’impegno con la sua nazionale ha sicuramente anche risvolti positivi. Non solo infatti il giocatore ne guadagnerà in esperienza, ma le partite che andrà a giocare gli permetteranno anche di ritrovare la condizione migliore, una sorta di rodaggio per il girone di ritorno dell’Inter.

Per questo, Obi potrebbe tornare probabilmente nel momento di maggiore necessità della squadra, quando cioè il suo dinamismo e la sua grinta diventeranno un’arma in più nel cammino di questa stagione, sia in Italia che in Europa.

Impostazioni privacy