Zanetti: “Sneijder deve risolvere con la società. Ranocchia capitan futuro? Mi auguro che…”

Intervistato in esclusiva da FcInterNews, Javier Zanetti ha fatto il punto sulla situazione in casa Inter. Domani a San Siro tornerà un ex che non ha sicuramente brillato sulla panchina nerazzurra: Gian Piero Gasperini. Il Capitano ha voluto smorzare i toni e sminuire le recenti polemiche del tecnico rosanero nei confronti di Moratti: Sicuramente lo saluteremo. In quel poco tempo che è stato con noi ha dimostrato di essere una persona perbene. Poi, i risultati non sono quelli che ci aspettavamo tutti. Ma questo è il calcio e bisogna accettare tutto quello che è successo“.

Il momento dell’Inter non è sicuramente uno dei più facili e ad aggravare la situazione c’è la squalifica di Cassano: “Di sicuro non crea problemi, questo è certo. Dispiace che Antonio non possa scendere in campo perché è un campione e nelle partite che ha giocato è stato determinante. Però abbiamo altri attaccanti che hanno fatto bene. Non sottolineerei soltanto l’assenza di Cassano, ci sono anche altri componenti della squadra che non sono a disposizione e questo ci ha penalizzato un po’. Però non cerchiamo alibi, perché credo che l’unica partita in cui non abbiamo fatto bene è stata a Parma. Contro Atalanta e Cagliari il risultato non rispecchia la prestazione che abbiamo fatto. Bisogna accettare quello che ha detto il campo e cerchiamo le basi per tornare a vincere già domenica“.

Da Cassano si passa a parlare di un altro assente Sneijder: “E’ una situazione serena, con tutto il gruppo. Wesley si allena con noi da quando ha recuperato dall’infortunio. La sua è una situazione personale che sta affrontando con la società. Speriamo per il bene suo e per il bene dell’Inter che possa esserci una soluzione e possano essere accontentate entrambe le parti, questa è la cosa fondamentale. Perché speriamo che nessuna delle due parti possa uscirne danneggiata“.

L’intervista si chiude parlando della possibilità di affidare un giorno la fascia di capitano ad Andrea Ranocchia: “Mi auguro che Andrea continui così. L’anno scorso non ha attraversato un momento felice, sono contento perché meritava questo riscatto. E’ stato bravissimo a uscirne fuori, con personalità. Adesso è un punto fermo di questa squadra e sì, mi auguro che possa avere una grande carriera con l’Inter“.

Impostazioni privacy