Primavera: Bocar stende il Padova e l’Inter riprende la marcia

Al centro sportivo “Giacinto Facchetti” l’Inter torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi contro Milan e Modena. I nerazzurri, nell’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato Primavera, hanno superato il Padova per uno a zero al termine di una partita ricca di occasioni da una parte e dall’altra.

Dal primo minuto mister Bernazzani rispolvera il 4-3-3 confermando Dalle Vedove tra i pali, con in difesa Bandini a destra e la new entry Ferrara a sinistra e Mbaye e Pasa al centro. Centrocampo dalla grande tecnica con Tassi, Del Piero ed Acampora mentre in avanti Belloni e Bocar agiscono sugli esterni con Forte a fungere da prima punta.

Inizio promettente per i nerazzurri che sfiorano il vantaggio già al quinto minuto con la conclusione di Forte, assistito da Acampora, sulla quale è attento Murano, estremo difensore del Padova. Al 12′ ancora l’Inter vicina al vantaggio con Belloni che vede il suo tiro deviato in angolo da Murano. Al 17′ sugli sviluppi di un calcio piazzato è impreciso Bocar da ottima posizione. Al 19′ si fa vedere il Padova con il numero 9 Voltan che costringe Dalle Vedove ad un vero e proprio miracolo. Al 30′ sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con l’attaccante classe ’95 Rampin che di testa mette di poco a lato a Dalle Vedove battuto. Al 35′ l’Inter costruisce la migliore occasione della prima frazione con Forte, lanciato da Tassi, che si invola indisturbato verso la porta del Padova ma si fa ipnotizzare sul più bello da Murano. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro Olivieri di Palermo decreta la fine del primo tempo.

La ripresa è fin dai primi minuti più spigolosa e meno spettacolare rispetto al primo tempo con l’Inter che al 60′ riesce però finalmente a trovare la via del gol. Ottima conclusione di Bocar dal limite dell’area di rigore che si insacca inesorabilmente alle spalle di Murano. Al 68′ il Padova prova a trovare il pareggio con Voltan che trova però Dalle Vedove attento a neutralizzare il suo tentativo. L’Inter controlla bene il resto del match sfiorando il due a zero al 78′ con Forte che vede il suo tiro spegnersi di poco oltre la traversa. Dopo tre minuti di recupero la partita termina e Bernazzani può godersi una vittoria fondamentale per proseguire la marcia in campionato.

Con questa vittoria l’Inter si porta a 25 punti alla pari del Chievo Verona, a sei lunghezze dalla capolista Atalanta con però una partita da recuperare rispetto alle due rivali.

Impostazioni privacy