Rubin Kazan-Inter 3-0, le pagelle

Belec 6 – Sostanzialmente inoperoso per ottantacinque minuti, tra il primo ed il secondo gol del Rubin, non può nulla sulle conclusioni di Karadeniz e Rondòn.

Juan Jesus 5– Ha dell’incredibile il maldestro tentativo di mettere palla in corner che dopo solo un minuto regala la rete di Karadeniz. Prova a scuotersi con paio di buoni interventi e qualche uscita palla al piede alla Lucio ma la prestazione non può che essere valutata negativamente.

Silvestre 5.5 – Sostituisce con ordine al centro della difesa a tre il connazionale Samuel. Ritarda eccessivamente l’uscita su Karadeniz in occasione della terza marcatura dei russi.

Ranocchia 7 – Ottima prestazione con la fascia da capitano sul braccio per il difensore umbro. Domina in difesa sui palloni alti ed offre nella ripresa uno splendido assist a Palacio che colpisce il palo. Esce precauzionalmente al 72′ sul risultato di 1-0.

dal 72′ Donkor 6 – Voto d’incoraggiamento per il giovanissimo difensore nerazzurro (classe 1995 ndr). Non può nulla contro la strapotenza di Rondòn in occasione delle due reti dell’attaccante venezuelano.

Alvaro Pereira 6 – Spinge con costanza soprattutto nel primo tempo ma si dimostra sempre impreciso e poco concreto.

Gargano 5.5 – Dovrebbe dare l’esempio, anche dal punto di vista comportamentale, ai suoi giovani compagni di reparto nel primo tempo ed invece si fa irretire da Carlos Eduardo meritandosi un cartellino giallo. Per il resto sbaglia troppi passaggi e non riesce ad incidere in fase di possesso palla.

Benassi 6.5 – Dopo un minuto sbaglia un semplice appoggio dimostrando tutta l’emozione per l’esordio in prima squadra. Reagisce però con personalità e gioca per tutta la gara mostrando buona qualità e quantità.

Romanò 5.5 – L’ex capitano della Primavera viene da un inizio di stagione tribolato a causa di alcuni problemi fisici e si vede. Gli manca la brillantezza atletica che lo ha sempre contraddistinto e Stramaccioni lo sostituisce all’intervallo.

dal 46′ Zanetti 6 – Entra ad inizio ripresa per provare a dare concretezza al centrocampo ed il suo inserimento serve a limitare le scorribande di Kasaev.

Jonathan 5 – Pronti via si fa superare troppo facilmente in dribbling da Kasaev e sul cross arriva la rete del vantaggio del Rubin. Spinge poco rispetto a Pereira e sempre in maniera confusa.

Coutinho 6 – Evanescente nel primo tempo, intraprendente nella ripresa. Primi quarantacinque minuti molto sottotono per il talentino brasiliano che non riesce mai a trovare spazio. Nella ripresa, in coppia con Palacio, sale di colpa mostrando in varie occasioni le immense doti tecniche di cui è dotato senza però riuscire a concretizzare in zona gol.

Livaja 5.5 – Si muove più di Coutinho nella prima frazione, venendo spesso sulla trequarti a prendere il pallone ed a costruire l’azione. Ingenuo ed evitabile il cartellino giallo per aver calciato il pallone a gioco fermo.

dal 46′ Palacio 6.5 – Entra bene in partita e sfiora il gol del pareggio con una splendida conclusione ad incrociare, su assist di  Ranocchia, che si stampa beffardamente sul palo. Vivace e voglioso di recuperare il risultato riesce a mettere sotto pressione la difesa del Rubin praticamente da solo.

Impostazioni privacy