Facchetti jr: "Grande legame tra Zanetti e mio padre. E su Ranocchia..."

Facchetti jr: “Grande legame tra Zanetti e mio padre. E su Ranocchia…”


Javier Zanetti ha vinto il premio il premio “Giacinto Facchetti – Il bello del calcio” (un riconoscimento ideato nel 2006 per la Gazzetta dello Sport da Candido Cannavò e dall’allora direttore Carlo Verdelli).

Tra i giurati per il premio c’era Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex bandiera nerazzurra e della nazionale italiana, che ha approfittato per spendere parole d’elogio per il capitano dell’Inter:Il legame tra mio padre e Javier era molto forte. Lui, come tutti gli altri premiati – gli anni scorsi si sono aggiudicati il premio Julio Gonzalez, il capitano della nazionale irachena Younes Mahmoud Khalef, Paolo Maldini, Cesare Prandelli, Gianfranco Zola e Michel Platini. ndr -, è uno degli atleti che va oltre la singola bandiera. Un esempio è stato ieri sera, quando, all’uscita dal campo, è stato applaudito dal pubblico bergamasco“.

Prosegue poi: “Abbiamo aspettato sette edizioni per premiare un giocatore nerazzurro per far vedere la dimensione internazionale che noi diamo al bene del calcio. Il brutto, invece, è quando si mette il profitto davanti a tutto, come nella politica. In futuro potrebbe vincerlo Andrea Ranocchia che, a mio avviso, farà la storia del club perchè, oltre ad essere un bravo calciatore, è anche un ragazzo molto intelligente“.

Infine, un commento anche sulla sconfitta di ieri sera subita a per mano dell’Atalanta: “E’ stata una partita strana. La squadra ha lottato fino alla fine e ha dato sempre l’impressione di fare bene, nonostante le assenze. E’ mancata la lucidità, ma già contro il Cagliari ha le carte in regola per ripartire“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl