Pressing su Paulinho per evitare un nuovo caso Lucas

Paulinho, fortemente Paulinho. E’ lui il sogno nel cassetto, lui il rinforzo previsto per gennaio. L’uomo in grado di aggiungere qualità al centrocampo nerazzurro. Il giovane centrocampista del Corinthians è sempre più una certezza non solo per il suo club ma anche per la Seleçao con cui è andato ancora in gol. A luglio l’Inter avrebbe potuto prenderlo a 8 milioni, ma la volontà del giocatore ha rimandato il trasferimento.

La situazione ora è ben diversa con la quotazione del giocatore che continua a salire e le sirene inglesi che cominciano a farsi sentire in maniera più pressante. Si rischia un nuovo caso Lucas anche se i nerazzurri continuano ad avere una corsia preferenziale perché seguono il giocatore da tempo, ma devono necessariamente stringere i tempi. Durante l’intervista a Tuttosport, Stramaccioni, interrogato circa il possibile passaggio in nerazzurro del brasiliano ha dichiarato: “Rappresenta uno dei centrocampisti brasiliani più interessanti, in ascesa. Ha le capacità di fare gol, ha tempi di inserimento particolarmente pericolosi e abbina qualità nel recupero palloni. L’abbiamo seguito noi e altri club, ma ora è del Corinthians ed è giusto che sia concentrato sul mondiale per club”.

Frasi di circostanza che fanno comunque trapelare l’ardente desiderio da parte del tecnico di poter inserire quanto prima il giovane centrocampista nel suo scacchiere. L’idea di vestire il nerazzurro è sempre vivida nei pensieri di Paulinho. Per prenderlo oggi tuttavia, ci vogliono più di 8 milioni, 15 potrebbero bastare visto che al rinnovo del contratto la clausola rescissoria si attestava proprio su quella cifra.

Il rischio è che si scateni un’asta che potrebbe far sfondare il tetto imposto dalla clausola, specialmente se entreranno in gioco gli sceicchi d’oltralpe. Occorre dunque muoversi quanto prima e chiudere finalmente una telenovela che si porta avanti da troppo tempo e che i tifosi dell’Inter hanno già visto troppe volte.

Impostazioni privacy