L’ambiente nerazzurro non si è perso d’animo, Strama è stato bravissimo a tenere compatto il gruppo e ha lavorato sul campo cercando una soluzione ai problemi della squadra. Un cambio di modulo e il solito lavoro continuo sui giocatori; queste le armi dell’allenatore e le basi su cui è nata una squadra diversa rispetto a quella vista a inizio campionato. E a giudicare dai risultati l’inversione di rotta è evidente: dalla sconfitta con la Roma i nerazzurri hanno vinto quattro partite su cinque in campionato e hanno raggiunto la vetta del girone in Europa League.
Una solidità difensiva ritrovata, un centrocampo che finalmente comincia ad ingranare. L’Inter ora ha una sua identità, un suo equilibrio e lavora su un copione ben definito. Da una sosta all’altra. Dopo le due settimane d’inferno passate nel post-Roma i nerazzurri si sono avvicinati a quest’altro stop con entusiasmo e con il vento che soffia finalmente nella giusta direzione.
Ad aggiungere serenità all’ambiente è stata anche la vittoria nel derby. L’Inter, ovviamente, deve ancora crescere e correggere gli ultimi difetti ma il contesto che si presenterà alla riapertura del campionato sarà senz’altro l’ideale per continuare a costruire le basi su cui si poggerà l’Inter del futuro.
This post was last modified on 14 Ottobre 2012 - 03:47 03:47