Moratti: “A Baku ho visto l’Inter del futuro. Coutinho è la nostra arma in più e contro il Milan…”

Dopo la bella vittoria ottenuta in Azerbaijan, Massimo Moratti è tornato a parlare della sua Inter e lo ha fatto ripartendo proprio dal successo dei baby nerazzurri sul Neftçi:Ho visto l’Inter del futuro – ha spiegato il presidente alla Gazzetta dello Sport – i gol sono arrivati da tre ‘ragazzini’ e in generale i giovani hanno fatto molto bene. Tra i piccoli campioni della rosa interista, sta brillando sempre più la stella di Philippe Coutinho, bravo a ritagliarsi i suoi spazi nonostante l’arrivo ad Appiano di un altro talento come Antonio Cassano: Può essere la nostra arma in più – continua Moratti – punto su di lui”.

Parlando di derby, il numero uno nerazzurro ha analizzato il momento che sta attraversando il Milan, in netta ripresa dopo un avvio di stagione difficile: Saranno sicuramente carichi. Hanno vinto su un campo difficile come quello dello Zenit. Direi che siamo sullo stesso piano, anche se loro giocano in casa. Un vantaggio per noi, visto che l’Inter ha vinto sei gare su sei in trasferta? In effetti finora i risultati dicono questo, ma contro i rossoneri giochiamo fuori casa per modo di dire. Dovremo stare attenti e concentrati. Si affronteranno due squadre che vorranno dimostrare che la crisi fa parte del passato. Spero sia una bella partita per il pubblico”.

“Noi ci arriviamo con il morale buono dopo le ultime vittorie. A Baku l’Inter mi è piaciuta e ho visto una formazione tutta grinta che mi fa ben sperare. Nel primo tempo la squadra ha fatto molto bene. Bravo Cambiasso in difesa, parlava molto e guidava i compagni in un ruolo che aveva già ricoperto in passato. Direi però che tutto ha funzionato bene e che nessuno sia da bocciare. Psicologicamente, arrivare al derby con una vittoria come questa aiuta.

Impostazioni privacy