Inter-Fiorentina 2-1, le pagelle

Handanovic 6.5 – Incolpevole sul gol, sicuro nelle uscite; gran parata su Ljajic.

Ranocchia 7 – Jovetic lo salta solo in un’occasione. Concentrato e lucido in impostazione; da lui parte l’azione del 2-0.

Samuel 6 – Solido ma eccessivamente falloso. Rischia piĆ¹ volte il secondo giallo.

Juan Jesus 7 – Altra prova convincente. La difesa a 3 esalta le sue caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche.

Zanetti 6 – Eccellente in fase difensiva senza disdegnare le sue proverbiali sortite. Si procura il rigore che spiana la strada all’Inter.

Gargano 6.5 – Svolge il compitino senza mai strafare e recuperando diversi palloni. Positivo.

Cambiasso 6 – Buon primo tempo, impreziosito dallo splendido velo che mette in porta Cassano. Cala vistosamente nella ripresa quando viene saltato ripetutamente dal neoentrato Mati Fernandez. Difficile, perĆ², chiedergli di piĆ¹ visto l’affaticamento rimediato a Verona (Mudingayi s.v. – Pochi minuti di pura sostanza)

Nagatomo 6.5 – Grande vivacitĆ  e qualitĆ  sulla fascia sinistra; ottima intesa con Cassano. Vince il duello con Cuadrado.

Coutinho 6.5 – La sua posizione e il suo brio mettono piĆ¹ volte in difficoltĆ  la retroguardia viola nel primo tempo. Deve migliorare perĆ² dal punto di vista della continuitĆ . (Alvarez 6 – Si cala subito nella battaglia recuperando qualche pallone e regalando un assist d’oro a Milito).

Milito 6.5 – Un gol, una traversa a seguito di un numero “tripletiano” e tre gol divorati. Il Principe c’ĆØ, ma deve aggiustare la mira… in vista del derby. (Guarin s.v. – Strama lo butta nella mischia solo nel finale. Decisione inevitabile visto lo scarso momento di forma).

Cassano 7.5 – Quarto gol in campionato e un considerevole numero di palloni giocati con classe e intelligenza. Si sta rivelando il valore aggiunto di questa Inter.

Stramaccioni 7 – Dopo la brutta prova di Verona indovina modulo e uomini. Il trequartista alle spalle di due punte ha messo in difficoltĆ  la Fiorentina. Gargano e Coutinho hanno garantito filtro e rapiditĆ  nelle ripartenze. Buoni segnali a una settimana dal derby.

Impostazioni privacy