Jonathan, tuttavia, in queste prime uscite stagionali, ha deluso e non poco, risultando sempre in confusione senza incidere come avrebbe dovuto. L’alternativa al brasiliano sarebbe un certo Zanetti. Il capitano, il prossimo mese di agosto, compirà quarant’anni, motivo per cui i nerazzurri devono necessariamente intervenire sul mercato per acquistare un titolare e non un semplice rincalzo.
L’identikit non è propriamente quello di un terzino; visto infatti il cambio di modulo, i laterali di difesa sono stati sacrificati a vantaggio di due esterni alti che sappiano offendere senza preoccuparsi troppo della fase difensiva come Nagatomo e Pereira.
Il nome nuovo, circolato nelle ultime ore, è quello di Dusan Basta dell’Udinese. Esploso lo scorso anno dove ha messo a segno anche 5 reti, nonostante le difficoltà incontrate dall’Udinese in quest’avvio di stagione, l’esterno serbo è stato uno dei pochi a salvarsi confermando le buone cose fatte vedere nell’ultimo campionato. Sul giocatore c’è anche l’Arsenal di Wegner ed ecco dunque che l’Inter potrebbe decidere di prenderlo già a gennaio per evitare che si scateni un’asta. Gli ottimi rapporti tra Moratti e i Pozzo non potrebbero fare altro che agevolare la trattativa.
Gaetano Mango
(Twitter: @nimango)
This post was last modified on 1 Ottobre 2012 - 03:16 03:16